‘Adrian’, stasera il debutto sul Canale 5: anticipazioni, temi e protagonisti del ritorno di Celentano

adrian celentano anticipazioni
(Facebook)

‘Adrian’ andrà in onda questa sera su Canale 5, scopriamo insieme segreti e anticipazioni sul cartoon evento di Adriano Celentano

E’ ormai tutto pronto per la messa in onda della prima puntata di ‘Adrian’, l’evento targato Adriano Celentano di cui si parla da settimane. Il gran debutto su Canale 5 sarà replicato domani, poi si andrà avanti con una puntata a settimana fino ad arrivare alle 9 previste. Insomma, la messa in onda della graphic novel è tra gli eventi più attesi di questo inizio 2019 – anche per via del ‘martellamento’ pubblicitario sulle reti Finivest delle ultime settimane.

Leggi anche -> ‘Adrian’ shock, l’evento di Celentano poteva saltare all’ultimo: ecco perché

‘Adrian’, le anticipazioni: la storia che c’è dietro la graphic novel

L’evento che segna il ritorno in televisione di Adriano Celentano è certamente innovativo. Il Molleggiato lavorava a un cartoon di questo tipo da diversi anni, precisamente 11. Inizialmente, la graphic novel sarebbe dovuta andare in onda su Sky, ma nel 2012 i rapporti si ruppero per via dei tempi troppo lunghi. Non che a Mediaset si siano fatte le cose di fretta. L’evento è stato rinviato almeno un paio di volte, ma questa sera il lavoro di Celentano (che è costato all’azienda della famiglia Berlusconi decine di milioni di euro) andrà finalmente in onda. ‘Adrian’ è stata prodotta dal ‘Clan Celentano’ e si avvale dei disegni del maestro Milo Manara, delle musiche di Nicola Piovani e della collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami.

Leggi anche -> Celentano, il cartoon-omaggio di Canale 5 per i suoi 81 anni

‘Adrian’, le anticipazioni: trama e personaggi del cartoon di Celentano

Nonostante il velo di segreto che è stato sparso sul cartoon, dalla pubblicità e da alcune indiscrezioni è possibile intuire cosa vedremo. ‘Adrian’ tratta di temi da sempre molto cari ad Adriano Celentano: tematiche ambientali, la politica, il consumismo e l’impegno contro la violenza sulle donne. Il protagonista principale è ‘Adrian’, alter ego del Molleggiato, che fugge dal carcere in un’epoca di dittatura ambientata – tra elementi reali e di fantasia – nel 2068. Con lui, “convinto che non è con la violenza che si risolvono le cose” come recitano gli spot in tv, ci sarà Gilda.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy