Eleonora D’Urso, chi è la sorella di Barbara: carriera e curiosità sull’attrice di ‘Dottoressa Giò’

eleonora d'urso sorella barbara
(Facebook)

Chi è Eleonora D’Urso, sorella minore di Barbara D’Urso, attrice teatrale e protagonista nella serie ‘Dottoressa Giò’: scopriamo insieme carriera e curiosità.

Nel corso della puntata di questa sera della ‘Dottoressa Giò’ in onda su Canale 5, al fianco di Barbara D’Urso ci sarà anche sua sorella, Eleonora D’Urso. Nonostante non abbia raggiunto i livelli di popolarità di Barbara, regina del pomeriggio televisivo italiano sulle reti Mediaset, Eleonora è una rinomata attrice teatrale e ha preso parte anche a diverse serie televisive. E’ nata il 18 agosto 1975 dalla seconda moglie di suo padre, dopo che quest’ultimo aveva perso la sua prima sposa (madre biologica di Barbara D’Urso). Come detto, Eleonora D’Urso si è dedicata per oltre 20 anni anima e corpo al teatro. “Eleonora è bravissima a recitare. Lei ha fatto un percorso teatrale. Tanto che ha addirittura a Genova, la città in cui vive, un teatro tutto suo”, ha dichiarato recentemente proprio Barbara D’Urso.

Leggi anche -> Barbara D’Urso, il selfie della dottoressa Giò: “Grazie di cuore”

Eleonora D’Urso, la carriera teatrale e televisiva della sorella di Barbara

Nel corso della sua carriera professionale, Eleonora D’Urso ha comunque avuto dei ruoli in diverse serie televisive. Di lei si ricordano le partecipazioni in Il Maresciallo Rocca (1998), Don Matteo (2001), Carabinieri (2007) e per ultimo Il Commissario Rex (2013), ma anche in Classe mista 3°, Giorni dispari, Caro domani, Fate come noi, Un difetto di famiglia e Radioportogutenberg. Eleonora D’Urso potrà comunque farsi conoscere ancora meglio questo pomeriggio, quando sarà ospite di sua sorella Barbara durante Domenica Live. Questa sera, poi, vedremo Eleonora nei panni di Chiara Mattioli nella ‘Dottoressa Giò’.

Leggi anche -> Domenica Live, Niccolò Centioni: “Per colpa di mio padre non ho più nulla”

Eleonora D’Urso, vita privata: il matrimonio con Michele Olmo

Meno abituata a stare sotto i riflettori, Eleonora D’Urso è comunque seguita sui social. L’attrice si è sposata nel 2016 con Michele Olmo e al matrimonio era presente anche sua sorella Barbara D’Urso. Tra le due c’erano state un po’ di frizioni dopo alcune dichiarazioni di Eleonora sul moderno mondo televisivo, ma il rapporto è stato presto recuperato.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy