Katia Follesa, chi è: età, carriera, malattia e vita privata dell’attrice

Katia Follesa
Katia Follesa (Instagram)

Katia Follesa, chi è: età, carriera, malattia e vita privata dell’attrice che ha iniziato la sua carriera in tv come stand up comedian insieme alla collega Valeria Graci.

Apprezzata ultimamente come conduttrice di ‘Bake Off – Extra Dolce‘ su Real Time, Katia Follesa è una delle attrici comiche più amate dal pubblico italiano. la Follesa ha cominciato la sua carriera televisiva nei programmi di cabaret, ma nel corso di questi anni si è fatta apprezzare anche come attrice in alcune commedie all’italiana e come conduttrice, specialmente alla Radio dove tiene dallo scorso anno un programma su R101. In questo 2019 Katia ha in programma di condurre un altro programma su Real Time: il dating game ‘Take me out‘.

Leggi anche -> Katia Follesa, la scelta del marito Angelo: “La mia rinuncia per amore”

Leggi anche -> Katia Follesa racconta la sua malattia: “Ho rischiato di morire”

Chi è Katia Follesa: tutto sull’attrice comica

Nata il 12 gennaio del 1976 a Giussano, Katiuscia Follesa (in arte solo Katia) ha intrapreso la carriera nel cabaret grazie all’amica Valeria, con la quale ha formato un duo comico per molti anni. Le due hanno ottenuto un posto in televisione grazie al Mtv Comedy Lab, ma hanno preso parte anche anche a Colorado Café e Zelig Off. Il duo comico si è esibito in coppia fino al 2011 quando è stato richiamato a Zelig.

La carriera di Katia, però, ha preso il volo quando ha cominciato a lavorare come solista a ‘Buona la prima‘ di Ale e Franz. La collaborazione con i due comici conosciuti a Zelig le ha permesso di ottenere partecipazioni da solista in altri programmi e soprattutto una parte come comparsa in ‘Vacanze di Natale a Cortina’. L’esperienza cinematografica è stata bissata l’anno seguente con un ruolo in ‘Benvenuti al Nord’. Il 2018 è stato l’anno che l’ha consacrata come conduttrice, sia radiofonica (R101) che televisiva (Real Time).

La vita sentimentale di Katia va a gonfie vele, da tanti anni è fidanzata con Angelo Pisani, anche lui conosciuto a Zelig. Di recente ha raccontato di aver avuto delle disavventure legate ad una malattia congenita: nel 2006 le si è annebbiata la vista mentre era alla guida dell’auto ed ha rischiato di morire. La comica televisiva è affetta cardiomiopatia ipertrofica, una malattia che, se tenuta sotto controllo, permette di condurre una vita regolare.

Leggi le nostre notizie anche su Google News 

Impostazioni privacy