CONDIVIDI
Davide De Marinis ora o mai più
Davide De Marinis (screenshot video)

Ora o mai più: tra i protagonisti del programma di Raiuno c’è Davide De Marinis, carriera e curiosità sul cantante autore di tormentoni.

Protagonista di ‘Ora o mai più’ è Davide De Marinis, cantautore classe 1971, che ebbe il suo momento di gloria a fine anni Novanta, precisamente nel 1999 quando il suo brano ‘Troppo bella’ divenne uno dei tormentoni dell’estate. L’anno successivo, il cantautore nato a Milano partecipa prima tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo, quindi al Festivalbar con un altro brano divenuto molto popolare, ‘Gino‘.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I successi di Davide De Marinis: tutto sul cantautore milanese

Prodotto da Davide Bosio, la carriera discografica di Davide De Marinis inizia col botto: prima il tormentone ‘Troppo bella’, cantato praticamente da tutti in spiaggia nel Ferragosto 1999, quindi il sanremese ‘Chiedi quello che vuoi’, infine appunto ‘Gino’, altro brano che nell’estate del 2000 fece da colonna sonora alle vacanze degli italiani. Incredibilmente, di lui si persero molto rapidamente le tracce, non prima però dell’uscita del suo secondo disco, nell’estate 2001, con tanto di singolo, ‘La pancia‘, ancora una volta destinato a diventare un tormentone da Festivalbar. Senza dubbio, il brano ‘Troppo bella’ è comunque quello che ha caratterizzato la sua carriera.

Vi ricordate il brano ‘Troppo bella’ di Davide De Marinis? Riascoltiamolo insieme –>

Successivamente, dà alle stampe altri due dischi e dopo un periodo di silenzio, torna a Sanremo nel 2008, stavolta nelle vesti di autore del brano ‘Un falco chiuso in gabbia’, cantato da Toto Cutugno. Arrivano poi una serie di singoli, tra cui ‘Morandi Morandi’ del 2011, nel cui videoclip, diretto da Fabio Bastianello, sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night e Uomini e donne. Nel video c’è anche a Roberto Ferrari, speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay. Una sua incursione a Sanremo permette a Davide De Marinis di ‘duettare’ con Gianni Morandi, a cui è dedicato appunto il brano. Il cantautore, che fa parte della Nazionale Cantanti di calcio, ha pubblicato qualche settimana fa il suo ultimo singolo ‘Piccanti parole’, accompagnato da un video con special guest Justine Mattera.

Leggi anche –> Ora o mai più anticipazioni: tutte le novità della seconda edizione