Dramma nella Casa Reale: incidente d’auto per il principe Filippo

(Websouce / archivio)

Paura per il principe Filippo, 97 anni, che oggi è rimasto stato coinvolto in un incidente stradale. Ecco le sue attuali condizioni.  

Il principe Filippo d’Edimburgo, 97 anni, è stato coinvolto nel primo pomeriggio di oggi, 17 gennaio, in un brutto incidente d’auto mentre stava rientrando nella residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze: secondo quanto riferisce Buckingham Palace, il consorte della regina Elisabetta II è rimasto illeso, sebbene sia ancora sotto choc.

Il duca di Edimburgo, ancora attivo nonostante il ritiro ufficiale dalla scena pubblica nel 2017, era a bordo di una Range Rover che è andata a impattare contro un altro veicolo. È intervenuta la Polizia di Norfolk e un’ambulanza ha assistito due persone con ferite lievi. Secondo fonti di Polizia, Filippo non ha riportato ferite, secondo fonti di polizia, ma ha subìto un forte trauma ed è stato immediatamente trasferito a Sandringham a bordo di un’altra vettura.

La dinamica dell’incidente

“Siamo stati allertati intorno alle 15 (le 16 ora italiana) per una collisione di due veicoli – ha riferito un portavoce della Polizia – . La strada non è bloccata. È stato chiamato il soccorso stradale”. e un portavoce di Buckingham Palace ha confermato: “Il duca di Edimburgo è stato coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo questo pomeriggio. Il Duca non è rimasto ferito”. La Range Rover guidata da Filippo sarebbe andata fuori corsia mentre si stava immettendo sulla A149 e, secondo alcuni testimoni citati dalla Bbc, dopo la collisione si sarebbe capovolta.

La regina e il principe Filippo soggiornano a Sandringham dallo scorso 25 dicembre. Ma il duca non si è unito al resto della famiglia reale per la messa di Natale. Dopo il suo ritiro dalla vita pubblica, ad aprile dello scorso anno ha subìto un intervento chirurgico all’anca, che ha avuto esito positivo. Dopo lo spavento di ieri lo attende un periodo di assoluta tranquillità e riposo.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy