Antonino Cannavacciuolo, chi è: età, vita privata, carriera dello chef napoletano

Antonino Cannavacciuolo Masterchef
Antonino Cannavacciuolo (Instagram)

Antonino Cannavacciuolo, chi è: età, vita privata, carriera dello chef napoletano che anche quest’anno fa parte della giuria di Masterchef Italia

Uno dei punti di riferimento del cooking show Masterchef Italia è sicuramente lo chef Antonino Cannavacciuolo, un vero e proprio timoniere della fortunata trasmissione Sky, se si pensa che ha 1,9 milioni di follower su Instagram ed è personaggio amatissimo anche fuori dal programma. Nato a Ticciano, piccola frazione di Vico Equense, si dice profondamente legato alle sue origini.

Per sapere tutto sul cooking show –> Masterchef Italia 2019 al via: giudici, cast e anticipazioni

Carriera e vita privata dello chef Antonino Cannavacciuolo

Peraltro, è proprio la sua ‘napoletaneità‘ ad averlo reso così popolare: Antonino Cannavacciolo, classe 1975, è entrato a far parte del cast di Masterchef Italia come giudice solo alla quinta edizione, divenendo subito popolarissimo. Nella sua carriera da chef ha ricevuto 6 stelle Michelin, 3 forchette della Guida Gambero Rosso e 3 cappelli della Guida de L’Espresso. Nel 2013, invece, è stato inserito nella Foodie Top 100 Restaurants Europe. Soprattutto con Villa Crespi, ha ricevuto una sfilza di riconoscimenti, ma importanti attestati ha ottenuto anche con Cannavacciuolo Café & Bistrot a Novara e Bistrot Cannavacciuolo a Torino.

Per quanto riguarda il suo successo mediatico, questo inizia nel 2013 con Cucine da incubo, su Fox Life, poi è la volta nel 2015 di Masterchef Italia, quindi i programmi ‘tutti suoi’ ‘O mare mio e Ci pensa Antonino, su Nove nel 2017. La sua vita privata è abbastanza nota, anche grazie a quest’ultima trasmissione televisiva, in cui ha ‘presentato’ la moglie Cinzia, che è anche sua socia d’affari. Tra le passioni di Antonino Cannavacciuolo, infine, ci sono la pesca e ovviamente il Napoli.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy