Leonardo Cenci: il maratoneta e la sua sfida più difficile – VIDEO

leonardo cenci nuovi eroi
Leonardo Cenci (screenshot video)

Leonardo Cenci: il maratoneta protagonista del format di Raitre ‘Nuovi Eroi’ e la sua sfida più difficile contro il cancro ai polmoni.

Protagonista del format di Raitre ‘Nuovi Eroi’, Leonardo Cenci è un giovane uomo di 45 anni, un maratoneta di Perugia al quale cinque anni fa viene diagnosticato un tumore ai polmoni e pochi mesi di vita. In queste ore, le sue condizioni sarebbero peggiorate: dal reparto di Oncoematologia dell’ospedale di Perugia non arrivano notizie ufficiali, ma il suo stato di salute viene aggiornato da alcuni post dell’associazione Avanti tutta Onlus.

Per saperne di più –> Leonardo Cenci: chi è il maratoneta che ha commosso l’Italia

Il maratoneta Leonardo Cenci protagonista a ‘Nuovi Eroi’

Si legge nell’ultimo di questi: “Le condizioni del nostro Leo restano sempre stabili”. Domenica, le condizioni di Leonardo Cenci sarebbero peggiorate e si è anche temuto per la sua vita, ma il giovane uomo si è dimostrato fino a oggi più forte del suo dramma e amici e parenti, persone a lui care, sperano che superi da vincitore anche questa battaglia. “E’ possibile avere un cancro e non sentirsi e credersi malati”, sono le parole del maratoneta a Raitre.

Quando scoprì di essere malato, Leonardo Cenci scelse addirittura di portare a termine la maratona di New York e oggi racconta: “Tutti si fermano prima, perché si fermano al dolore, al fastidio, al problema. Io vado oltre”. Il giovane uomo è stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica italiana, proprio per il coraggio e la tenacia con cui in questi anni ha affrontato la malattia.

https://www.facebook.com/rai3tv/videos/319831415304312/

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy