Napoli, arriva il primo Book & Bed d’Italia: quando apre e dove trovarlo

book-bed-napoli-hotel-libreria

Napoli, il book and bed di Napoli: il primo hotel dove dormire tra i libri
Amanti del libro e delle biblioteche, tenetevi pronti perché è stata appena resa nota una notizia che vi renderà felicissimi. A Napoli La Mondadori aprirà infatti il primo Book and Bed d’Italia. Un luogo dove dormire, riposarsi e leggere. Napoli come la Cina, perché proprio in questa nazione l’usanza dei Book&Bed è nata e ha avuto un grandissimo successo.

Leggi anche –> In Giappone l’ostello dove si dorme fra i libri

Napoli, arriva l’albergo dove dormire tra i libri

A Napoli quindi ci sarà una libreria dove si può anche dormire. Siamo nel quartiere Vomero di Napoli e la Mondadori ha deciso di replicare la tendenza giapponese della libreria hotel inaugurando così questo primo Book and Bed. Un po’ albergo, un po’ una libreria. Chi, quindi, è un appassionato lettore e girovaga tra gli scaffali dei libri annusandone l’odore troverà in questo tipo di sistemazione alberghiera la scelta perfetta.Sempre più una città all’avanguardia, Napoli sta infatti cercando di crescere sotto i primi tutti i punti di vista e, al Vomero, come abbiamo detto la Mondadori decide di guardare non solo al futuro ma proprio a Tokyo. Qui è stato aperto infatti il primo Bed and Book, con più di 1700 libri. Oggi è diventato un vero e proprio locale di tendenza.

Book & Bed a Napoli: dove aprirà?

Il Book&Bed a Napoli aprirà al secondo piano dell’edificio in via Luca Giordano 158. Ovviamente dall’esterno tutto sembrerà normale, una libreria come tante altre. Ma all’interno sarete proprio catapultati in un mondo perfetto per gli amanti dei libri con tantissimi volumi e delle cuccette in cui riposarsi. Al secondo piano del negozio si cerca così di dare vita nuovamente a un atmosfera particolare di passione e tradizione che ricorda anche un po’ la protagonista del film La bella e la bestia con la sua voglia di leggere leggere e scoprire. Quindi tenetevi pronti perché gli amanti dei libri ad aprile a Napoli potranno finalmente trovare la sistemazione perfetta per realizzare i loro sogni.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Francesco Conidi

Impostazioni privacy