Bimbo di 2 anni nel pozzo: corsa contro il tempo, trovati capelli del piccolo

trovati i capelli del piccolo JulenBimbo di 2 anni nel pozzo: i soccorritori continuano a scavare in una corsa contro il tempo per salvare il piccolo Julen. Nel frattempo sono stati trovati capelli del bambino che confermano la sua presenza nel cunicolo.

Domenica scorsa il piccolo Julen, bimbo spagnolo di appena 2 anni, stava giocando all’interno della tenuta di un familiare nei pressi di Totalan (cittadina spagnola nei pressi di Malaga) quando all’improvviso è sparito. I genitori lo hanno cercato a lungo finché non hanno sentito dei flebili pianti provenire dall’interno del pozzo. Il cunicolo era stato scavato qualche mese prima per verificare la presenza di una falda acquifera, ma nonostante non fosse stata trovata pare che il pozzo non fosse stato chiuso (almeno secondo quanto riferito dai media spagnoli).

Nelle ore successive i soccorritori, insieme ad un gruppo di volontari, hanno cominciato a scavare un tunnel orizzontale che si spera possa portare alla posizione del bimbo. I soccorritori hanno anche calato una video camera all’interno del cunicolo (troppo stretto per permettere a qualcuno di entrarci) dalla quale è stato possibile vedere la presenza di un pacco di caramelle e quella di capelli, ma non il piccolo Julen.

Leggi anche -> Bambino di due anni nel pozzo: “Come Alfredino Rampi a Vermicino”

Leggi anche -> Malaga: bambino di due anni in un pozzo, la corsa per salvarlo

Bimbo di 2 anni nel pozzo: i capelli trovati sono del piccolo Julen

In queste ore è giunta la conferma, dopo un’analisi del dna, che i capelli trovati all’interno del pozzo appartengono a Julen. La notizia ha ridato speranza ai genitori del bambino ed ai soccorritori che hanno cominciato a scavare un secondo tunnel angolare nella speranza che questo li porti nell’esatta posizione in cui si trova il bambino. Il tempo è però avverso, sono passati quasi 4 giorni da quando il bambino è finito all’interno del pozzo ed ogni istante che passa le speranze di trarlo in salvo si abbassano.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy