Sergio Assisi, chi è: età, vita privata e carriera dell’attore napoletano

Sergio AssisiChi è Sergio Assisi, l’attore napoletano protagonista di tante fiction e film italiani. Scopriamo qualcosa di più sulla sua storia pubblica e privata. 

Leggi anche –> Sergio Assisi piange a Vieni da Me: “Mia madre morta, le ho fatto una promessa”

Sergio Assisi è certamente tra gli attori più amati dal pubblico italiano del piccolo schermo. Il 47enne napoletano è tra i protagonisti del film ‘Non ho niente da perdere’, terzo episodio della collana ‘Purché finisca bene’, ieri sera su Rai 1. Nato a Napoli il 13 maggio del 1972, si è diplomato all’Accademia d’Arte drammatica del Teatro Bellini, alla quale aveva avuto accesso grazie a una borsa di studio. L’esordio nel grande cinema avviene a 26 anni, nel 1998, quando Lina Wermuller lo sceglie tra oltre 3mila provinanti per il film ‘Ferdinando e Carolina’. Per il ruolo di Re Ferdinando IV di Borbone Sergio Assisi viene candidato al Globo d’Oro come miglior attore non protagonista. La ribalta in televisione arriva nel 2000, quando è coprotagonista nelle miniserie ‘L’attentatuni – Il grande attentato’ al fianco di Edwige Fenech. Ha inoltre preso parte a decine di spettacoli teatrali e ha scritto 5 libri. Il pubblico italiano ha imparato ad apprezzarlo soprattutto per i ruoli in ‘Elisa di Rivombrosa’ e ‘Capri’.

Leggi anche -> Edoardo Pesce, chi è l’attore romano di ‘Non ho niente da perdere’

Sergio Assisi, la storia con Gabriella Pession i flirt mai confermati

E’ proprio sul set di ‘Capri’ che è nata la love story più famosa di Sergio Assisi, quella con la bella Gabriella Pession. I due si erano già conosciuti sul set di ‘Ferdinando e Carolina’ nel 1998, ma è nel 2006 che è scoppiato l’amore. La relazione sentimentale tra Sergio Assisi e Gabriella Pession è terminata dopo poco più di 3 anni. Il napoletano ha confessato di aver lasciato la collega, anche se le voci di corridoio ‘spingevano’ per uno scenario opposto. “Provo grande contentezza per Gabriella: l’affetto continua, so che lei è felice e di conseguenza lo sono anche io”, ha affermato Sergio Assisi dopo le nozze dell’ex compagna con l’attore Richard Flood, dal quale ha avuto un bambino. All’attore partenopeo sono stati attribuiti altri flirt mai confermati, come quelli con Bianca Guaccero e Caterina Balivo.

TB

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy