Tragedia nella Marina Militare: morto il maresciallo Gioacchino Verde

Gioacchino Verde morto
Il maresciallo Gioacchino Verde

Tragedia nella Marina Militare: morto nel pomeriggio all’età di 53 anni il maresciallo Gioacchino Verde, era in gravissime condizioni.

Si è spento nel pomeriggio all’età di 53 anni, a causa della complicazione delle condizioni cliniche generali, il primo maresciallo Gioacchino Verde. Da quattro giorni, lottava tra la vita e la morte dopo essere rimasto gravemente ferito in occasione dell’ormeggio della fregata Bergamini nel porto di Taranto. L’uomo era ricoverato presso il nosocomio del capoluogo ionico.

Leggi anche –> Tragedia in mare: precipita elicottero della Marina Militare, morto un membro dell’equipaggio

Cordoglio per la morte del maresciallo Gioacchino Verde

Due interventi chirurgici per tentare di salvare la vita del maresciallo Gioacchino Verde, entrambi effettuati al “Santissima Annunziata”, sono purtroppo stati vani. La morte dell’uomo è stata resa nota dalla Marina Militare in una nota:

Il maresciallo Verde, esperto nocchiere e nostromo di bordo, era stato coinvolto in un incidente occorso sulla fregata Bergamini lo scorso 12 gennaio, a seguito della rottura di un cavo durante la fase di ormeggio dell’unità Navale presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, per il quale sono attualmente in corso gli accertamenti sulle cause.

Prontamente soccorso dal personale medico di bordo, il sottufficiale era stato successivamente trasportato in condizioni molto gravi presso la struttura SS Annunziata di Taranto dove i sanitari si sono prodigati per tenerlo in vita.

Il primo maresciallo Verde, al suo 36esimo anno di servizio, aveva una encomiabile carriera militare alle spalle ed era stimato da tutti, come testimoniano i numerosi messaggi di vicinanza pervenuti in questi giorni alla Forza Armata.

Lascia la moglie, Anna, il figlio, Giuseppe e la figlia Giada.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, esprime alla famiglia del primo maresciallo Gioacchino Verde il cordoglio suo personale e del grande equipaggio della Marina Militare.

Cordoglio anche dallo Stato maggiore della Difesa: “Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, appresa la triste notizia del decesso del Primo Maresciallo della Marina Militare Gioacchino Verde, ha espresso ai familiari del militare e al Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale”. Cordoglio anche dall’amministrazione comunale tarantina.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy