Leonardo Cenci: chi è il maratoneta che ha commosso l’Italia

Protagonista di Nuovi Eroi Leonardo Cenci
Leonardo Cenci in ospedale (Instagram)

A ‘Nuovi Eroi’ la storia di Leonardo Cenci: chi è il maratoneta che ha commosso l’Italia, quali sono le condizioni di salute del giovane uomo.

Leonardo Cenci è un giovane uomo di 45 anni, un maratoneta di Perugia al quale cinque anni fa viene diagnosticato un tumore ai polmoni e pochi mesi di vita. Di recente è stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica italiana. La sua è una storia di coraggio: è riuscito a completare la maratona di New York, nonostante la malattia, e ha continuato a essere più forte del cancro contro cui lotta.

Leggi anche –> Elena Fanchini, dopo il tumore la notizia devastante: “Ora è finita per davvero”

Come sta il maratoneta Leonardo Cenci

Il maratoneta è il protagonista della puntata di ‘Nuovi Eroi‘ in onda stasera: racconterà la sua vicenda personale. Purtroppo, proprio in queste ore, le condizioni di Leonardo Cenci non sono per nulla buone: si trova ricoverato in ospedale e i medici non hanno notizie positive. L’associazione ‘Avanti tutta‘, in un bollettinoinformale‘, scrive: “Ormai sapete quasi tutti che il nostro Leo sembra aver deciso di terminare il suo percorso di vita insieme a noi… ma ancora è indeciso e vi chiediamo di non scrivere che è morto perché non lo è”.

Il giovane uomo, dunque, sembra grave ma assolutamente non intenzionato ad arrendersi: “Vi chiediamo rispetto per lui, la sua famiglia e tutti i suoi amici”, scrive ancora chi è vicino a Leonardo Cenci, attorno al quale in queste ore è davvero forte la solidarietà. Il maratoneta sta combattendo in queste ore quella che è la più difficile delle sue battaglie. Da giovedì scorso, le sue condizioni di salute sarebbero precipitate, ma al suo fianco ha chi gli fa forza, non solo con la presenza fisica, ma anche con il sostegno morale, decine e decine di persone che da tutta Italia lo invitano a non mollare.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy