Juventus Milan 1-0: Tabellino, Voti, Highlights – VIDEO

I due capitani di Juventus e Milan (screenshot video)

Fischio finale: si è conclusa la Supercoppa Italiana che vedeva confrontarsi Juventus e Milan. Vince la Juventus per 1 a 0 con gol di Cristiano Ronaldo, ecco tabellino e immagini del big match.

https://www.youtube.com/watch?v=ULZJLUHAVcM

Si è conclusa la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. In campo, i campioni d’Italia bianconeri, che hanno vinto anche la Coppa Italia contro i rossoneri di Gattuso, finalisti della Coppa nazionale. La partita si è disputata al King Abdullah Sports City di Gedda, in Arabia Saudita, scelta che ha provocato non poche polemiche alla vigilia.

Rivivi le emozioni dell’ultima Juventus – Milan di Supercoppa Italiana –>

Per saperne di più –> Juventus Milan streaming web e tv: formazioni, precedenti e polemiche

Juventus – Milan: le formazioni in campo

Juventus e Milan in campo

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur (85′ Bernardeschi), Pjanic (65′ Emre Can), Matuidi; Douglas Costa (89′ Khedira), Dybala, Ronaldo. All. Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (70′ Borini); Castillejo (70′ Higuain), Cutrone (80′ Conti), Calhanoglu. All. Gattuso

Leggi anche –> Serie A, Champions League e Calcio in generale in diretta Streaming ? Rojadirecta non è legale!

Le azioni salienti e i protagonisti di Juventus – Milan, sfida di Supercoppa Italiana

Matuidi dopo il gol annullato nel primo tempo

Minuto 1: la partita parte con un imprevisto, l’invasione di campo di un tifoso, alla ricerca di un selfie con Cristiano Ronaldo. La prima occasione è invece per la Juventus dopo 3 minuti di gioco, con Douglas Costa.

Minuto 16: nuova occasione Juventus con un tiro angolato ma fuori dallo specchio di Joao Cancelo.

Minuto 20: il primo ammonito della partita è Calhanoglu del Milan. Gli altri ammoniti: Alex Sandro, Pjanic, Castillejo, Rodriguez, Dybala.

Minuto 23: uscita a vuoto di Szczesny, rischia moltissimo la Juventus.

L’uscita da brividi di Szczesny

Minuto 29: contropiede inguardabile dei Campioni d’Italia, che sprecano un’occasione d’oro. Erano in tre contro due con Cristiano Ronaldo forse troppo altruista oltre che impreciso.

Minuto 33: gol annullato giustamente a Matuidi. Il Milan sembra comunque molto attento a difendere e a rilanciare la propria azione.

Minuto 42: Cristiano Ronaldo cerca l’eurogol in acrobazia, di poco fuori. Poco dopo, grande conclusione di Calhanoglu. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

L’acrobazia di Cristiano Ronaldo in Juventus Milan

Minuto 52: il Milan rischia grosso per un braccio largo in area di rigore di Cristian Zapata, la Juventus recrimina. Per i rossoneri, lodevole e di sacrificio finora la partita di Cutrone.

Minuto 60: il gol della Juventus con Cristiano Ronaldo su assist di Pjanic. Dubbi sulla posizione risolti dalla Var.

Il gol di Cristiano Ronaldo in Juventus – Milan

Minuto 67: nuovo gol annullato alla Juventus, segna Dybala ma Matuidi era in fuorigioco. I bianconeri provano a legittimare il risultato.

Minuto 74: Kessié espulso per un fallo su Emre Can, Banti prima ammonisce e poi dopo il consulto con la Var prende la scelta definitiva.

Minuto 86: Contatto in area del Milan, Andrea Conti cade e ci sono molti dubbi. Banti consulta la Var e dice che è tutto ok. Furia Gattuso.

Minuto 91: L’arbitro Banti concede cinque minuti di recupero e il Milan spera. Cristiano Ronaldo spreca un altro contropiede. Non succede niente altro e la Juventus vince, anche se il Milan recrimina per un rigore non concesso nei minuti finali.

Kessié espulso abbandona il campo

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy