Ivan Cottini, malato di sclerosi: “Combatto la Sla con mia figlia”

Ivan Cottini
(Instagram)

Ivan Cottini continua a combattere la Sla e fare beneficenza per aiutare le persone malate. L’ultima iniziativa è un calendario composto di foto artistiche in cui figura anche la figlia Viola.

Sono passati diversi anni ormai da quando Ivan Cottini, fotomodello conosciuto negli ambienti televisivi, ha scoperto di essere malato di una forma aggressiva di Sla. Da quel giorno il ragazzo non si è mai dato per vinto: ha deciso di sospendere le cure per avere la figlia Viola (scelta che ne ha aggravato le condizioni) e si è dedicato alla danza come attività che lo aiuti a contrastare l’avanzare della malattia.

Leggi anche -> Ivan, malato di sclerosi a 33 anni: “Per mia figlia ho interrotto le cure”

Ivan Cottini, malato di sclerosi che combatte la malattia insieme alla figlia

Il modello e ballerino non si arrende alla malattia e scende ancora una volta in campo per aiutare chi, come lui, è affetto da malattie degenerative o disabilità. L’ultima iniziativa è un calendario benefico intitolato ‘Tutto l’amore di un Padre‘ realizzato insieme alla figlia Viola di appena 3 anni. Il ricavato delle vendite del calendario andrà tutto in beneficenza per una struttura che si occupa di disabilità ad esordio infantile ad Adis Abeba, il tutto verrà coordinato dall’associazione di volontariato ‘Gena Zare’.

Intervistato da ‘Tgcom 24‘ sulla decisione di mettersi in posa per il calendario, Ivan ha spiegato in questo modo la sua scelta: “Mi sono rimesso in gioco tornando a posare nudo per beneficenza e mostrando al mondo che si può essere belli, protagonisti e registi della propria vita anche se malati e condannati”. Una scelta coraggiosa che fa il paio con quella di continuare a ballare (Ivan è l’unico malato di Sla che danza), perché proprio dalla danza il modello ha tratto la forza per andare avanti.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy