Fatima Ali, l’ex concorrente di Top Chef malata di cancro: “Sto peggiorando”

top chefE’ una drammatica esperienza, di vita e di morte, quella che stanno vivendo Fatima Ali e i migliaia di fans che la stanno sostenendo. La 29enne è diventata famosa per aver partecipato alla 15esima edizione di Top Chef America, noto programma di cucina degli States per chi sogna di diventare uno chef professionista. Fatima voleva questo, aveva lottato per farlo, era arrivata negli Stati Uniti dal Pakistan all’età di 18 anni. Purtroppo, però, la vita le si è accanita contro. Quasi due anni fa le è stato diagnosticato il sarcoma di Erwing. Il primo ciclo di chemioterapia aveva dato risultati apprezzabile, ma poco dopo è arrivata una terribile ricaduta. A ottobre dello scorso anno il terribile annuncio: “Il mio oncologo mi ha dato un anno di vita”. Nelle ultime ore Fatima Ali, malata terminale di cancro, è tornata a parlare ai suoi fans.

Leggi anche -> Mara Maionchi, il cancro e la dura battaglia: come sta ora

Fatima Ali, drammatico annuncio ai followers: “Il cancro peggiora, pregate per me”

Attraverso un post su Instagram Fatima Ali ha voluto aggiornare i followers sul suo stato di salute. “So che è passato molto tempo dal mio ultimo post e molti potrebbero aver intuito il perché – ha scritto la 29enne – Sono malata e la mia salute sta peggiorando. In questo momento tutto ciò di cui ho bisogno sono semplici preghiere. Spero che in qualche modo troverete nel vostro cuore il perdono, per tutte le volte in cui potrei avervi ferito. Vi ringrazio per tutte le volte in cui mi avete dato gioia. Vi aggiornerò come posso”. Un post strappalacrime a cui sono seguiti oltre 11mila commenti di incoraggiamento per la donna, alle prese con l’ultima battaglia della sua vita.

TB

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

«La mia salute sta peggiorando». Così ha scritto Fatima Ali, la concorrente 29enne di Top Chef America malata di cancro che ha deciso, dopo un lungo silenzio, di aggiornare i suoi followers sul suo stato di salute attraverso la pagina Instagram. Qualche mese fa aveva rivelato di avere il sarcoma di Erwing, aveva anche confessato che la chemioterapia non aveva dato i risultati sperati e che le sue condizioni erano piuttosto gravi.

«So che è passato molto tempo dal mio ultimo post e molti potrebbero aver intuito il perché», ha scritto sul social Fatima, «Sono malata e la mia salute sta peggiorando. In questo momento tutto ciò di cui ho bisogno sono semplici preghiere. Spero che in qualche modo troverete nel vostro cuore il perdono, per tutte le volte in cui potrei avervi ferito. Vi ringrazio per tutte le volte in cui mi avete dato gioia. Vi aggiornerò come posso».

Centinaia di persone, colleghi e sconosciuti, le hanno fatto i loro auguri, hanno provato ad incoraggiarla e si sono stretti intorno a lei per farle forza in questa dura battaglia che sta affrontando. La ragazza aveva partecipato al programma di cucina perché il suo grande sogno è quello di diventare una chef professionista, anche se la vita la sta mettendo di fronte a prove dure da affrontare, la speranza è che possa un giorno realizzare i suoi desideri. 

Impostazioni privacy