Stasera in tv, Dimartedì: ospiti e anticipazioni del 15 gennaio

(Websource / archivio)

Stasera su La 7 andrà in onda una nuova puntata di Dimartedì. Ecco gli ospiti che vi parteciperanno e gli argomenti trattati.

L’appuntamento è come sempre alle 21.15 su La7, con Giovanni Floris alla conduzione di una nuova puntata del programma di approfondimento di Dimartedì. Il tema principale è come sempre caldissimo: si parlerà della manovra di governo al centro dell’attualità di questi ultimi giorni, tra reddito di cittadinanza, pensioni “quota 100” e moniti da Bruxelles.

Il talk tv di approfondimento politico (ma non solo) va in onda dal 18 settembre 2018 tutti i martedì sera in prima serata (ore 21.15) sulla tv di Urbano Cairo. Incoronato campione d’ascolti nella passata stagione, è pronto ancora una volta a dare battaglia al diretto rivale: “Cartabianca”, in programma su Rai 3.

Il programma della serata a Dimartedì

Il “menù” prevede come sempre i sondaggi di Nando Pagnoncelli, la copertina di satira con  Gene Gnocchi e i consigli per i consumatori e le tasche dei cittadini dell’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci. Il piatto forte, però, sarà l’economia, nella settimana in cui Movimento 5 Stelle e Lega scopriranno le carte sui loro due cavalli di battaglia elettorali, reddito di cittadinanza e quota 100. Tra gli ospiti di punta Marco Travaglio, Dacia Maraini, Monsignor Paglia, Stefano Buffagni ed Eugenio Scalfari.

In studio si discuterà dei contenuti effettivi delle misure tanto attese, e che hanno dato un contributo decisivo alla vittoria alle urne di Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Chi potrà usufruirne, e chi invece resterà tagliato fuori? Quali saranno i paletti definitivi? E ancora: le due misure rimarranno in vigore per sempre o dopo un certo lasso di tempo scadranno? Di tutto questo, dei tanti punti di contrasto tra i due partiti di maggioranza, della linea dell’opposizione e di molto altro si discuterà nella prima serata di oggi, martedì 15 gennaio 2019, a Dimartedì.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy