Nadia Toffa a Taranto cita Troisi: la Iena torna a sorridere

Nadia Toffa Taranto
Nadia Toffa a Taranto (Instagram)

Nadia Toffa a Taranto dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria: la Iena torna a sorridere e posta una citazione di Massimo Troisi.

Nella giornata di ieri, Nadia Toffa – che da tempo sta combattendo la sua battaglia contro il cancro – era a Taranto, dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria. “Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa”, scrive la Iena su Instagram, annunciando che oggi sarà nel quartiere Tamburi, uno dei più martoriati della città, proprio a due passi dall’Ilva.

Leggi anche –> Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto: “Ha aiutato i bambini”

https://www.instagram.com/p/BsnLcGVh96m/

La citazione di Massimo Troisi fatta da Nadia Toffa

Sempre da Taranto, questa mattina Nadia Toffa ha postato queste riflessioni su Instagram:

Buongiorno amici cari, stamattina mi sono svegliata qui a Taranto e ho letto per caso questa frase del grande Massimo Troisi: “sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci”. Mi fa riflettere. I fraintendimenti spesso nascono proprio dal fatto che non ascoltiamo con attenzione. Fraintendimenti che a volte durano anni. Ho assistito a silenzi decennali per questo. Incredibile ma vero. Persone che si sono private dell’affetto anche di famigliari per così tanto tempo. Che peccato, cosa ci spinge a non fare il primo passo? La supponenza? Pensandoci bene magari siamo stati noi i primi ad esprimerci in modo non chiaro. Che dite? Illuminatemi. Buona giornata a tutti e un abbraccio fortissimo…

Potrebbe anche interessarti –> Nadia Toffa, l’addio via Twitter: “Un onore averti conosciuto”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy