Incidente fatale, 3 vittime dopo maxi-tamponamento: muore poliziotto – FOTO

incidente stradale messina
Drammatico incidente stradale a Messina, 3 le vittime

Un gravissimo incidente stradale innescato da un tir fermo in autostrada ha portato al verificarsi di tamponamenti in serie, ci sono vittime e feriti.

Un grave incidente stradale ha provocato la morte di tre persone, con altrettanti feriti. La sciagura si è verificata in Sicilia, presso le località di Itala e di Scaletta Zanclea in direzione Messina, sull’Autostrada A 18 che collega il capoluogo peloritano a Catania. È accaduto tutto in nottata dopo un tamponamento a catena. Il fatto è sorto dopo che un tir si era fermato per una perdita di olio sul manto stradale. Il liquido ha ricoperto buona parte del tratto autostradale fino allo svincolo che conduce a Tremestieri, e che è molto frequentato dal momento che lì sono presenti gli imbarchi per raggiungere la Calabria. La presenza di olio in strada avrebbe provocato un primo incidente con protagonista il mezzo pesante, che ha finito con l’impegnare l’intera carreggiata.

LEGGI ANCHE –> Milano-Meda, soccorre feriti in un incidente: tassista travolto e ucciso

Incidente mortale, 3 le vittime dopo maxi-tamponamento

Una pattuglia della Polizia Stradale è giunta in soccorso ma stata centrata da un altro camion giunto ad alta velocità. Accanto alla loro vettura d’ordinanza c’erano due agenti, arrivati poco prima per prestare aiuto. L’auto della PolStrada si è fermata dopo 200 metri ed uno dei due occupanti è morto. Si tratta di un agente di 53 anni proveniente da Giardini Naxos. L’altro agente si è salvato lanciandosi oltre il guardrail. Pochi secondi dopo sono arrivati anche altri quattro veicoli. Due dei conducenti sono scesi e sono stati a loro volta travolti. Le altre due vittime sono una anziana di 80 anni ed un operaio. Per quanto riguarda le persone ferite nell’incidente, tutte loro sono state condotte al Policlinico di Messina e restano sotto osservazione. Dopo il disastro sono stati svolti anche i rilievi del caso.

LEGGI ANCHE –> Incidente stradale fatale, muoiono due giovani di 15 e 17 anni – FOTO

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy