Pierdavide Carone, chi è: età, storia e curiosità sull’autore di Caramelle

Pierdavide carone caramelle
Chi è Pierdavide Carone, fresco escluso di Sanremo 2019 con ‘Caramelle’

Pierdavide Carone, chi è: età, storia e curiosità sull’autore di Caramelle venuto fuori da ‘Amici’ ed escluso da Sanremo con la sua canzone sul tema della pedofilia.

Da molto tempo Pierdavide Carone è sulla cresta dell’onda, dopo la vittoria del premio della critica giornalistica di ‘Amici’ nel 2009 e quella del Festival di Sanremo l’anno dopo in qualità di autore. Carone fu infatti l’artefice della realizzazione del brano ‘Per tutte le volte che…’ interpretato da Valerio Scanu. Il 30enne cantautore romano è insomma un volto con una certa importanza nel panorama musicale italiano. Purtroppo però non ci sarà un ritorno al palco dell’Ariston per lui, dal momento che il brano ‘Caramelle’ è stato scartato. E la cosa ha innescato una polemica tra lo stesso Carone ed i Dear Jack con il direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni. Il bravo Pierdavide è nato a Roma il 30 giugno 1988, ma è cresciuto lontano dalla Capitale, a Palagianello, in provincia di Taranto. Si appassiona sin da piccolo alla musica, assecondato anche dalla sua famiglia. Ben poco si sa invece sulla sua vita privata. Sappiamo che nel 2010, quando era un fresco reduce di ‘Amici’, si vedeva con una certa Stefania, per poi innamorarsi di Grazia Striano, con la quale Pierdavide Carone era anche andato a convivere a Roma. La storia è però naufragata nel 2014.

Pierdavide Carone, niente ‘Caramelle’ a Sanremo

Nessuna novità può essere carpita in tal senso dai profili social del cantautore. Parallelamente, il ragazzo ha perfezionato i suoi studi in musica diplomandosi all’Accadema della Musica di Bari. Ad ‘Amici’ vinse il premio da parte della stampa e si piazzò terzo alla fine. Poi sono arrivate le collaborazioni con grandi artisti come Franco Battiato e Lucio Dalla, dei quali aprì rispettivamente i concerti del primo e partecipò ad un prestigioso duetto con l’altro. Proprio la morte di Dalla, avvenuta appena pochi giorni dopo, sembrò gettare nello sconforto Carone. Sempre poco dopo ‘Amici’ mandò alle stampe il suo libro ‘I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici’. Poi in tempi più recenti era arrivato l’annuncio della partecipazione a Sanremo 2019 con ‘Caramelle’, canzone che avrebbe interpretato insieme ai Dear Jack. Il brano è stato escluso, ma sta riscuotendo un certo successo in questi giorni e ha anche raccolto l’approvazione di diversi big della musica italiana come i Negramaro.

LEGGI ANCHE –> Pierdavide Carone e Dear Jack, rabbia per la canzone censurata a Sanremo

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy