Pensionata sorpresa a rubare: “Vivo con 400 euro al mese”

Pensionata sorpresa rubare
(foto pubblico dominio)

La sconcertante vicenda di miseria e stenti di una pensionata sorpresa a rubare in un supermercato: “Vivo con 400 euro al mese”.

Una vicenda di miseria e stenti quella che arriva dal Padovano: una donna di 75 anni, pensionata, è stata sorpresa a rubare all’interno di un supermercato. La vicenda è stata raccontata dalla stessa donna, che si è sfogata col quotidiano ‘Il Gazzettino‘ oggi in edicola: “Olio, burro, pistacchi, formaggio. Sì, è vero, ho rubato al supermercato. Non sono una ladra, ma ho paura di non arrivare alla fine del mese”.

Potrebbe anche interessarti –> Sarzana: provano a rubare 29 kg di Nutella da un supermercato

Il racconto dell’anziana sorpresa a rubare nel supermercato

La donna dice di vivere con poco più di 400 euro di pensione, una situazione che accomuna molti anziani del nostro Paese: “I soldi della pensione non mi bastano, prendo 425 euro”. Così, sabato pomeriggio si sarebbe recata in un supermercato e avrebbe messo nella borsa quello che le serve per vivere, pensando di uscire senza pagare. Gli addetti alla sicurezza del supermercato l’hanno però sorpresa.

Non ci hanno pensato due volte e hanno chiamato una volante della polizia. L’anziana racconta ancora, tra le lacrime per il dispiacere e i sensi di colpa rispetto a quanto accaduto: “Ho sbagliato, ho fatto una sciocchezza. Pensavo che non se ne sarebbe mai accorto nessuno”. Invece, non solo è stata sorpresa, ma è stata anche denunciata per furto.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy