Chiara Pia Aurora, chi è: età, storia dell’attrice de La compagnia del Cigno

Chiara Pia Aurora
(Instagram)

Chiara Pia Aurora, chi è: età, storia dell’attrice de La compagnia del Cigno che interpreta la parte della giovane violoncellista Sofia. 

Fra i giovani protagonisti della nuova serie “La compagnia del cigno” in onda da lunedì 7 gennaio in prima serata su Raiuno, c’ anche la 18enne violoncellista tranese Chiara Pia Aurora, nei panni di Sofia. Come tutti gli altri giovani attori della nuova fiction, anche lei ha una grande passione per la musica. Classe 2001, come quasi tutto il cast della fiction, è alla prima esperienza da attrice.

Leggi anche –> La Compagnia del Cigno: a ‘La Vita in Diretta’, la rivelazione sugli attori

Carriera e curiosità su Chiara Pia Aurora

Infatti, la nuova fiction scritta da Ivan Cotroneo racconta la storia di sette ragazzi tra i 15 e 18 anni che studiano presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Come spiegato sia dal regista che da uno degli attori professionisti, Alessio Boni, questi ragazzi sono dei musicisti anche nella vita reale. Chiara Pia Aurora, in particolare, si è avvicinata per puro caso al mondo della musica: la ragazza frequenta il quarto anno del Liceo delle scienze umane Francesco De Sanctis, e grazie all’interessamento di un prof delle medie si è lasciata convincere a iscriversi al Conservatorio.

Infatti, a Monopoli frequenta la classe di violoncello del Maestro Marcello Forte. La sua passione per la musica le assorbe molte energie, ma a quanto pare Chiara Pia Aurora non vuole lasciare indietro nessuno dei suoi interessi. Nella fiction interpreta Sofia, una ragazza vittima di bullismo e a tal proposito sottolinea: “Sapere che molti di voi riescano a rivedere se stessi nel personaggio di Sofia mi riempie il cuore di gioia”. La ragazza, nella serie tv, è innamorata di Matteo, interpretato da Leonardo Mazzarotto, ma non viene ricambiata.

Leggi anche –> Leonardo Mazzarotto: chi è Matteo della fiction ‘La Compagnia del Cigno’

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy