Amici 18, chi è Giacomo Eva: età, fidanzata e carriera del cantante

Chi è Giacomo EvaAmici 18, chi è Giacomo Eva: età, fidanzata e carriera del cantante. Scopriamo qualcosa di più su di lui

L’edizione di quest’anno di ‘Amici‘ sembra decisamente ricca di talento, specialmente nella sezione canto. Già da questo primo appuntamento abbiamo imparato ad apprezzare il talento naturale di Tish, la grinta di Giordana e la potenza vocale di Alberto Urso (tenore siciliano dotato di grande tecnica canora). Se questi artisti hanno impressionato, non bisogna sottovalutare nemmeno il talento di Giacomo Eva, cantante che ha emozionato i giudici con la sua prima esibizione in diretta.

Leggi anche -> Alberto Urso, chi è: età, carriera, fidanzata del tenore di Amici 18

Leggi anche -> Tish, chi è: età, fidanzato, carriera della cantante di Amici 18

Chi è Giacomo Eva, il cantante che ha emozionato i giudici di Amici 18

Giacomo Runco in arte “Eva” è nato a Cosenza nel 1992, ma vive già da diverso tempo a Milano. Il ragazzo calabrese ha sviluppato la sua passione per la musica quando era bambino e durante la sua crescita non ha mai abbandonato il sogno di emergere come artista. Il primo contatto con il mondo dello spettacolo avviene nel 2015, quando Giacomo ottiene un posto nella categoria Under di ‘X Factor‘ gestita in quell’edizione da Mika. L’anno successivo il ragazzo partecipa anche a ‘The Voice‘, ma anche in questa occasione non riesce a centrare il successo.

In questi anni Giacomo si è fatto apprezzare per la qualità dei suoi testi, il ragazzo ha scritto molte canzoni per Rakele tra cui il pezzo ‘Io non so cos’è l’amore’ che l’artista ha portato a ‘Sanremo Giovani’. Sua anche ‘Fino all’Impossibile’ dei Dear Jack. Quest’anno ha vinto il torneo di Sanremo dedicato ai giovani cantanti che da accesso alla kermesse sanremese, ma ha deciso di abbandonare il programma per partecipare ad ‘Amici’.

Curiosa la scelta del nome d’arte, Giacomo ha scelto “Eva” come omaggio alla compagna di Diabolik, ma anche come riferimento al personaggio biblico. Il ragazzo spiega nel proprio profilo che ama confessarsi e che non ritiene sbaglio o errore ciò che viene fatto con coraggio. Per quanto riguarda la vita privata, invece, si sa ancora molto poco sul ragazzo che, geloso della privacy, non posta nulla che sia attinente alla sfera personale, ma solo ciò che riguarda la sua vita professionale.

Leggi anche -> Amici 18: allievi, cast, insegnanti, tutte le informazioni sul programma di Maria De Filippi

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy