Dramma Steve Buscemi: grande dolore per l’attore americano

Steve Buscemi
Steve Buscemi con Jo Andres (Mike Coppola/Getty Images)

Dramma per Steve Buscemi: grande dolore per l’attore americano, che ha perso la moglie Jo Andres, cineasta e artista molto apprezzata.

Jo Andres, moglie di Steve Buscemi da 31 anni, nonché importante cineasta e coreografa, è morta. Aveva 64 anni. La causa della morte non è stata rilasciata. L’attore di Hollywood sarebbe stato fotografato nei giorni scorsi mentre rendeva omaggio proprio alla moglie defunta. Il co-protagonista del “Grande Lebowski” con Buscemi, John Turturro, e sua cugina, la star di “Sopranos” Aida Turturro, sono stati visti fare visita all’attore.

Potrebbe anche interessarti –> Marco Giallini racconta la tragedia della moglie morta

Chi era Jo Andres, moglie di Steve Buscemi

La cineasta Jo Andres era molto apprezzata dalla critica: il suo film del 1996, Black Kites, era basato sui diari delle riviste dell’artista visiva bosniaca Alma Hajric mentre si nascondeva in un seminterrato durante l’assedio di Sarajevo del 1992. Durante gli anni Ottanta, la Andres era consulente di danza per la compagnia teatrale sperimentale del Wooster Group. Buscemi ha dichiarato a The Independent nel 2009 che la sua opera d’arte preferita era di sua moglie. La coppia aveva un figlio, Lucian, e si era sposata nel 1987.

Steve Buscemi è un attore molto famoso a Hollywood per il suo ruolo nel film del 1996 “Fargo“, così come in numerosi altri film come “Reservoir Dogs”, “Armageddon”, “Big Fish” e “Morto Stalin, se ne fa un altro”. Ha recitato in “Boardwalk Empire” dal 2010 al 2014, serie televisiva che gli è valsa due nomination ai SAG Awards, ai Golden Globe e agli Emmy.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy