Sfera Ebbasta indagato per le sue canzoni: “Istiga a drogarsi”

sfera ebbasta indagato
(Instagram)

Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, sarebbe indagato dalla Procura di Pescara per le sue canzoni: “Istiga a drogarsi”, l’accusa.

Il trapper Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, risulterebbe indagato dalla Procura di Pescara per istigazione all’uso di sostanze stupefacenti. Il fascicolo a suo carico è stato aperto a seguito dell’esposto presentato da due senatori di Forza Italia, Lucio Malan e Massimo Mallegni. A riportarlo è il quotidiano ‘Il Centro’, che ricorda come il nome del trapper è legato alla strage di Corinaldo.

Potrebbe anche interessarti –> Sfera Ebbasta, una mamma di Corinaldo lo attacca: “Morti sulla coscienza”

L’indagine contro Sfera Ebbasta e i suoi testi

Nella tragedia, avvenuta ai primi di dicembre, come si ricorderà, hanno perso la vita sei persone, tra cui cinque giovanissimi, vittime della calca all’uscita della Lanterna azzurra, una discoteca del piccolo centro in provincia di Ancona. In seguito a quanto accaduto, in molti si sono scagliati contro Sfera Ebbasta per i suoi testi, mentre si stanno appurando le cause del disastro, imputabili – stando alle prime indagini – a questioni di sicurezza della struttura e all’utilizzo di spray urticante all’interno della stessa.

Nei giorni scorsi, era arrivato l’esposto presentato dai senatori di Forza Italia Lucio Malan e Massimo Mallegni a ben 18 procure d’Italia. L’accusa nei confronti di Sfera Ebbasta è quella di incitare all’uso di droghe. I due parlamentari avevano scelto le procure capoluogo delle province in cui il trapper si è esibito di recente. Nelle scorse ore, il procuratore Massimiliano Serpi avrebbe deciso di indagare il giovane artista, mentre sicuramente una delle ipotesi è che un’eventuale risvolto nelle indagini porterà le stesse a essere assegnate alla procura di competenza, che potrebbe essere individuata in quella in cui per la prima volta Sfera Ebbasta si è esibito.

Per saperne di più –> Esposti contro Sfera Ebbasta, il trapper nei guai: “Invita a drogarsi”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy