Parigi, esplosione in centro: tra i feriti c’è anche una donna italiana

Tra le vittime c'è anche una donna italiana
(Twitter)

Parigi, continuano le operazioni di soccorso al centro di Parigi dopo l’esplosione della boulangerie: 20 i feriti accertati, tra questi anche una donna italiana.

La devastante esplosione avvenuta questa mattina al centro di Parigi, in una boulangerie situata a rue de Trevise al nono arrondissement ( quello dell’Opéra), ha gettato nel panico i cittadini parigini che si trovavano in zona. Subito dopo lo scoppio sono state riprese scene di sconforto e panico, con cittadini impolverati e storditi che si allontanavano dalla zona dell’esplosione in gruppi compatti e con lo sguardo rivolto a terra.

Leggi anche -> Parigi, tremenda esplosione in centro: scene di panico, molti feriti

La notizia dell’esplosione in pieno centro è stata ovviamente condivisa su tutti i principali network d’informazione francesi, dai quali si è appreso che si è trattato con ogni probabilità di un incidente. Se nei primi istanti, infatti, si era pensato all’ennesimo attacco terroristico portato dall‘Isis con un’auto bomba, con il passare delle ore questa ipotesi è stata scartata e gli investigatori pensano si possa trattare di una deflagrazione dovuta ad una perdita di gas.

Per vedere tutti i video in diretta da Parigi clicca qui –> Esplosione a Parigi in pieno centro: cosa sta succedendo, DIRETTA VIDEO

Parigi, esplosione in centro: 20 feriti tra cui una donna italiana

Le foto della scena del disastro ci mostrano uno scenario bellico, con detriti sparsi per tutta la via, auto ribaltate ed un palazzo interamente avvolto dalle fiamme. Sul posto sono già intervenuti i soccorsi, i Vigili del Fuoco hanno isolato la zona e stanno provvedendo a domare le fiamme, nel frattempo le ambulanze hanno soccorso i feriti e la polizia ha creato un cordone attorno al quartiere per evitare che qualcun’altro venga coinvolto. La stessa prefettura di Parigi ha inviato su twitter un messaggio nel quale chiede ai cittadini di non recarsi nella zona dell’esplosione. Il bilancio parziale del disastro è di 20 feriti, le cui condizioni sono però ignote, tra questi ci sarebbe anche una donna italiana.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di cronaca, politica, gossip e televisione CLICCA QUI

Impostazioni privacy