Parigi, Angela Grignano: come sta l’italiana coinvolta nell’esplosione

parigi angela grignano
(Twitter/Facebook)

Parigi, sarebbe fuori pericolo Angela Grignano: chi è la giovane donna italiana, originaria della provincia di Trapani, coinvolta nell’esplosione.

Si aggrava il bilancio dell’esplosione avvenuta stamattina nel centro di Parigi, in una boulangerie situata a rue de Trevise al nono arrondissement (quello dell’Opéra). Oltre ai due pompieri morti, la prefettura ha annunciato una terza vittima: si tratta di una donna spagnola. Sarebbe fuori pericolo Angela Grignano, la ragazza italiana gravemente ferita: lo conferma il padre, contattato dall’Ansa.

Per approfondire –> Esplosione a Parigi in pieno centro: cosa sta succedendo, DIRETTA VIDEO

Angela Grignano gravemente ferita nell’esplosione di Parigi

Preoccupazione per le condizioni della donna italiana ferita gravemente nell’esplosione, nella quale sono rimasti coinvolti, sebbene in maniera non grave, i componenti di una troupe di ‘Carta Bianca’, programma di informazione della terza rete Rai condotto da Bianca Berlinguer. Ancora una volta, dopo quanto avvenuto a Marsiglia con il crollo degli edifici di Rue d’Aubagne, dove è deceduta Simona Carpignano, e a Strasburgo col grave attentato in cui è morto Antonio Megalizzi, fiato sospeso per la sorte di un nostro connazionale all’estero.

La ragazza ferita, da quanto si apprende, si chiama Angela Grignano, è di origini trapanesi e si era trasferita a Parigi dove lavorava in un hotel nei pressi del luogo dell’esplosione. Le prime informazioni vengono riferite dal Tgr Rai della Sicilia, secondo il quale i familiari della ragazza italiana sono stati contattati direttamente dalle autorità consolari di Parigi. Laureata in Arte e Scienze dello spettacolo, Angela Grignano è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale de Lariboisiere. L’ultimo dell’anno, parlando dell’esperienza parigina, scriveva: “Un’avventura sulla quale mi sono buttata a capofitto senza pensare, mia dimora da ormai un mese e mezzo nella quale ripongo grande fiducia e speranza”.

Leggi anche –> Esplosione a Parigi, diverse vittime gravissima un’italiana: le testimonianze

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy