Esplosione a Parigi, il papà di Angela: “E’ in coma farmacologico”

(Websource / archivio)

I medici hanno rassicurato Vincenzo Grignano. Le condizioni di sua figlia sarebbero migliorate, ma domani sarà sottoposta a un altro intervento. 

“Siamo ancora a Palermo, non ci hanno ancora trovato un posto in aereo per raggiungere nostra figlia il più velocemente possibile”. Così spiega ai microfoni di Radio Capital Vincenzo Grignano, il padre di Angela, la 24enne rimasta gravemente ferita nell’esplosione avvenuta questa mattina a Parigi, in una panetteria di rue de Trevise, a quanto pare a causa di una fuga di gas. “I medici mi dicono che Angela sta meglio ma è ancora in sala operatoria” ha poi precisato il papà della ragazza.

Originaria di Trapani, e precisamente del quartiere di Zitta, Angela Grignano si trova a Parigi da un mese e mezzo. La sua nuova esperienza di vita nella Capitale francese, dove ha trovato lavora in un hotel vicino al luogo dell’esplosione, l’Ibis, ha preso una piega assolutamente imprevista. In un post su Facebook aveva scritto che era partita per mettesi “in gioco dopo tanti sacrifici”. La ragazza ha riportato profonde ferite a una gamba e a una mano. La sue condizioni sarebbero migliorate, ma domani sarà sottoposta a un nuovo intervento, e nel frattempo viene tenuta dai medici dell’ospedale Lariboisiere in coma farmacologico.

La risposta dei social

Il fratello di Angela, Giuseppe Grignano, è un sacerdote e attorno a lui si sono stretti il vescovo Pietro Maria Fragnelli e tutta la comunità diocesana. Monsignor Fragnelli invita “tutte le comunità a pregare, oggi e nei prossimi giorni, perché questa giovane ragazza possa tornare presto alla sua vita e ai suoi sogni, manifestando all’intera famiglia Grignano una prossimità intensa ma discreta”. E sui social sono tantissime le dimostrazioni di vicinanze e affetto da parte di amici, parenti e tanti “sconosciuti” che hanno appreso la sua storia dopo i tristi fatti di stamane, anche sul suo profilo Facebook…

EDS

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy