Autostrada A1: tamponamento e maxi code tra Fiorenzuola e Fidenza

incidente a1 carambola
(repertorio/Vigili del fuoco)

Paura e disagi sull’Autostrada A1 Milano-Napoli in direzione Bologna: tamponamento e maxi code di 9 km tra Fiorenzuola e Fidenza.

Ancora un incidente che provoca delle maxi code in Autostrada A1 sul tratto emiliano. Poco prima di Natale, un maxi incidente venne registrato tra Terre di Canossa e Parma verso Milano. A causa dell’incidente, che ha coinvolto cinque veicoli, uno dei quali si è ribaltato, il traffico è bloccato con 7 km di coda. Ora sulla Milano – Napoli si ripetono scene già viste.

Leggi anche –> Incidente A1: carambola infernale e km di code vicino Parma

Cosa sta accadendo sull’Autostrada A1?

Infatti, nel pomeriggio di oggi un tamponamento avvenuto all’altezza del km 82 e 500 che, da quanto si è appreso, ha coinvolto un’autovettura e un camion, ha causato non pochi problemi con lunghissime code. L’incidente è avvenuto tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione Bologna, quindi in direzione opposta rispetto a quella del sinistro del 20 dicembre 2018.

A causa del tamponamento, si registrano code che stanno raggiungendo i nove chilometri. L’invito per gli automobilisti in direzione Bologna è quello di prendere l’uscita a Piacenza sud e il rientro in autostrada a Fidenza, dopo aver percorso la Strada Statale Emilia. Per chi invece percorre lunghi tratti si consiglia di seguire la A4 direzione Brescia, prendere la A22 con rientro in A1 sempre dopo Fidenza. I mezzi di soccorso sono sul posto per eventuali feriti e per liberare in tempi rapidi la carreggiata.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy