Masterchef finale, chi è Simone Finetti: età, vita privata e carriera

Simone FinettiMasterchef semifinale, chi è Simone Finetti: età, vita privata e carriera. 

Siamo giunti ormai agli sgoccioli e alle fasi cruciali del programma Masterchef All Stars che ha visto competere alcuni tra i migliori concorrenti di tutte le edizioni di Masterchef Italia. Tra loro è riuscito ad arrivare in semifinale Simone Finetti che nell’ultima puntata ha davvero rischiato grosso, ma che alla fine è riuscito a salire sulla tanto agognata balconata.

Leggi anche –> Stasera in tv Masterchef All Stars: anticipazioni sulla finale di oggi 10 gennaio

Simone Finetti, chi è: età, carriera e vita privata

Simone Finetti, 29 anni, ha partecipato alla quarta edizione di Masterchef terminando la propria gara all’ottavo posto. All’epoca di mestiere faceva il tecnico delle caldaie e l’elettricista, ma dopo il programma la sua vita è completamente cambiata. Simone infatti  ha vinto la prima edizione di Master of Pasta e grazie a quel riconoscimento è entrato così all’ALMA, l’accademia di alta cucina fondata dal Maestro Gualtiero Marchesi. Poi ha iniziato la sua avventura lavorativa nel mondo della cucina collaborando anche con Giacinto Rossetti – chef con 3 stelle Michelin – che gli ha trasmesso molte conoscenze fondamentali non solo per la sua esperienza a Masterchef All Stars ma anche e soprattutto per la sua carriera in cucina. Attualmente svolge il lavoro di consulente culinario per diversi ristoranti con particolare attenzione ai prodotti ittici.

Della sua vita privata non si sa molto se non il fatto che ha una fidanzata da diversi anni con la quale non ha ancora deciso di convolare a nozze. Chissà che una clamorosa vittoria a Masterchef All Stars non possa dare la spinta anche per questa decisione.

Impostazioni privacy