Baglioni via dal Festival di Sanremo, clamoroso: cosa sta succedendo

Baglioni
(Websource)

Claudio Baglioni via dal Festival di Sanremo, clamoroso ciò che sta succedendo dopo le parole del cantante durante la conferenza stampa di ieri. 

Claudio Baglioni è per il secondo anno consecutivo il direttore artistico del Festival di Sanremo, uno degli eventi televisivi più importanti dell’anno. Questa edizione però è partita in modo a dir poco anomalo con una polemica del tutto inattesa che sta prendendo una piega molto particolare. E come sempre, quando si parla di Rai, c’è di mezzo anche la politica.

Baglioni critica Salvini e si scatena il putiferio

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, Claudio Baglioni si è lasciato andare ad alcuni commenti su temi sociali e politici e ha criticato l’operato del Ministro dell’Interno Matteo Salvini in merito alla questione migranti: “Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo un po’ alla farsa. Credo che le misure prese dall’attuale governo, come da quelli precedenti, non siano assolutamente all’altezza della situazione”. E ha aggiunto “Oggi il nostro Paese è incattivito, rancoroso, nei confronti di qualsiasi ‘altro’, visto come un essere pericoloso. Ormai guardiamo con sospetto anche la nostra ombra. Non credo che un dirigente politico di oggi abbia la capacità di risolvere il problema, ma almeno serve la verità di dire: è un grave problema, dobbiamo tutti metterci nella condizione di risolverlo”. La replica del leader della Lega era stata immediata: “Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo”.

Oggi è arrivato anche il commento, riportato da La Stampa di Torino, del direttore di Rai Uno Teresa De Santis che ha pronunciato parole molto dure nei confronti di Claudio Baglioni: “Mai più Baglioni all’Ariston se ci sono io”. Una frase che non lascia spazio a molte interpretazioni e che getta un’ombra enorme sull’edizione imminente della kermesse canora. Per molti sicuramente vuol dire che Baglioni non avrà più nessun ruolo dall’anno prossimo in Rai, per alcuni addirittura si profilerebbe un clamoroso addio immediato, un’eventualità che scatenerebbe conseguenze gravissime.

Impostazioni privacy