Salvini-Conte, botta e risposta sui migranti: “Basta Ong, a casa”

salvini conte migranti
Tra Matteo Salvini ed il Premier Conte c’è un confronto a distanza sui migranti (Getty images)

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ribadisce la propria linea non morbida riguardo ai migranti. In questo non sembra esserci linea comune con Conte.

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è finito al centro di una nuova polemica, che ancora una volta riguarda il delicato tema dei migranti. Su Twitter l’attuale vicepremier dell’Esecutivo Conte ha scritto: “Altro che farne sbarcare altri o andarli a prendere con barconi e aerei, stiamo lavorando per rimandarne a casa un bel pò”. E questa affermazione per via telematica sembra essere proprio una risposta al primo ministro. A tali parole, Salvini allega anche un articolo che parla di una operazione dei carabinieri del Ros, autori di un blitz che ha portato all’arresto di 15 persone per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina oltre che di istigazione al terrorismo.

LEGGI ANCHE –> Decreto sicurezza, Salvini risponde a Orlando: “Pensi ai cittadini di Palermo”

Salvini sui migranti: “Io non cambio idea”

Ma a ‘Porta a Porta’ Conte aveva parlato dello stop degli sbarchi dei migranti che il leader della Lega ha voluto con forza. Con ironia il premier ha replicato: “Vorrà dire che non li faremo sbarcare, li andrò a prendere con l’aereo e li riporterò”. Salvini aveva a sua volta risposto che c’era la necessità di stanare gli scafisti ed i loro complici. “Finché saranno liberi di agire impunemente, migliaia e migliaia di persone continueranno a morire. Se qualche extracomunitario vuole arrivare in Italia c’è bisogno del permesso. Io non cambierò mai idea: basta alle Ong, io non mollo”.

LEGGI ANCHE –> Salvini, Vigili del Fuoco sul piede di guerra: “Non metta più la nostra divisa”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy