Chi è Marco Bonini: età, moglie, carriera dell’attore romano

Chi è Marco BoniniScopriamo insieme chi è Marco Bonini: età, moglie e carriera dell’attore romano protagonista del ciclo Rai ‘Purché finisca bene’.

Marco Bonini, attore romano del ’72, è uno dei protagonisti del film in onda questa sera su Rai Uno ‘L’amore, il sole e le altre stelle’. Da tempo protagonista di film e serie televisive, Bonini è considerato attualmente uno degli attori di maggior talento presenti sul nostro territorio, apprezzamento che gli ha permesso di partecipare a numerose pellicole e fiction di successo. Scopriamo insieme chi è l’attore romano che ha conquistato il cuore di migliaia di spettatrici italiane.

Leggi anche -> Stasera in tv, L’amore il sole e le altre stelle: trama e anticipazioni del 9 gennaio

Chi è Marco Bonini: età, moglie e carriera dell’attore romano

Nato il 20 agosto del 1972 a Roma, Marco Bonini si appassiona alla danza classica da adolescente, ma poi abbandona questo mondo per dedicarsi interamente alla recitazione. Dal 1991 frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e successivamente il Centro Sperimentale di Cinematografia, nello stesso periodo consegue la laurea in Filosofia. La carriera cinematografica comincia nel 1993 con una parte nel film ‘Estasi‘, ruolo che gli permette di ottenere degli ingaggi in un paio di serie televisive. Il ritorno sul grande schermo avviene nel 1996 quando Moccia lo sceglie come protagonista di ‘Classe Mista 3a’. Nell’oltre ventennale carriera, Bonini partecipa a film di successo come ‘Ad Project’, ‘Anno Mille’ ed i più recenti ‘Smetto quando voglio‘ (vera e propria trilogia cult del cinema italiano), e ad altrettante fortunate fiction televisive come ‘Don Matteo’, ‘Provaci ancora Prof’ e ‘Un posto al sole’.

Se la carriera va a gonfie vele, lo stesso può dirsi per la vita sentimentale: Marco infatti è sposato da molti anni con la stilista americana Sinne Mutsaers, conosciuta per caso in un volo verso Roma. Dalla loro relazione sono nati Maya (2003) e Orlando (2010), ragazzi che sono molto partecipi nella vita del padre, il quale li porta spesso nei set in cui recita.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy