Addio a Paolo Paoloni, morto il ‘megadirettore galattico’ – VIDEO

morto megadirettore galattico
(screenshot video)

Addio a Paolo Paoloni, morto l’attore che interpretò il ‘megadirettore galattico’ nella saga di Fantozzi: il video omaggio a lui e Villaggio.

Era diventato uno dei caratteristi più noti del cinema italiano, grazie soltanto a quella celebre interpretazione. Si è spento oggi a 89 anni l’attore Paolo Paoloni, noto per aver interpretato il Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam, il mega direttore galattico nella saga di Fantozzi. Il suo personaggio divenne una vera macchietta e quella frase pronunciata nei suoi confronti da Paolo Villaggio un vero e proprio tormentone.

Leggi anche –> Morto Paolo Villaggio: tutti i luoghi culto in Italia della saga di Fantozzi

Chi era l’attore Paolo Paoloni: carriera e curiosità

Paolo Paoloni venne lanciato nel mondo del cinema da Luciano Salce, con il quale recitò in numerose pellicole a partire dal 1968. Presente in molte commedie, comprese appunto quelle della saga di Fantozzi, viene ricordato anche per film dell’orrore come Cannibal Holocaust,La casa nel tempo e Fairytale. In televisione, ha recitato invece al fianco di Cochi e Renato nella fiction ‘Nebbia in Val Padana.

Di recente, ha fatto alcune comparsate tra cui nella serie della Rai ‘Don Matteo’, interpretata da Terence Hill. Inoltre, ha avuto anche diverse esperienze dietro la macchina da presa. Infine, oltre che regista, è stato anche apprezzato attore teatrale. L’ultimo suo film è Benedetta follia di Carlo Verdone alcuni mesi fa.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy