Stasera in tv (La) Memoria di Adriano: anticipazioni dello speciale su Celentano

Stasera in tv (La) Memoria di AdrianoStasera in tv, in onda in prima serata su Rai 2, lo speciale su Celentano ‘(La) Memoria di Adriano’: ecco alcune anticipazioni sul programma celebrativo per gli 81 anni del cantante.

Adriano Celentano è stato sicuramente uno dei personaggi iconici dell’Italia degli anni ’60 ,’70 e ’80 con la sua capacità di intrattenere sul palco, con la sua musica rock ispirata a quella dei colleghi americani, i suoi film ironici e quelli nostalgici che lo hanno reso un artista poliedrico. Con il passare degli anni, la figura di Celentano ha oltrepassato quella del semplice artista per divenire simbolo di un’epoca.

Per celebrarlo in occasione dell’imminente 81° compleanno (il 6 gennaio), Rai Due ha deciso di mandare in onda uno speciale intitolato ‘(La) Memoria di Adriano‘ che inizierà in prima serata per finire qualche minuto dopo la mezzanotte, in tempo per augurare buon compleanno all’artista che più di tutti ha lasciato un segno nell’immaginario collettivo italiano.

Leggi anche -> Stasera in tv, anticipazioni programmi del 5 gennaio 2019: Rai, Mediaset, Sky

(La) Memoria di Adriano: anticipazioni dello speciale su Celentano

Lo speciale su Adriano Celentano che andrà in onda questa sera punta a fare un sunto della carriera sconfinata dell’artista attraverso immagini di repertorio che partono da quelle degli anni ’60 in bianco e nero ed arrivano ai giorni nostri. Ad accompagnare i filmati che rimanderanno in onda alcune delle sue esibizioni storiche e spezzoni dei suoi film più amati, ci saranno anche alcune interviste di repertorio concesse da Celentano in questi anni, attraverso le quali sarà possibile conoscere i retroscena su alcuni dei periodi fondanti della sua carriera.

Un omaggio che verrà apprezzato dai fan che da tempo sperano di rivedere il loro idolo in diretta con un programma. La loro speranza verrà in parte soddisfatta dall’approdo in tv della serie animata che lo vede protagonista (Adrian), un curioso esperimento che potrebbe preannunciare un ritorno del molleggiato in diretta televisiva.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy