Eros Ramazzotti, lutto per l’artista: “Ho perso un fratello maggiore”

Eros Ramazzotti lutto
(Instagram)

Eros Ramazzotti, lutto per l’artista romano che ha annunciato la morte di Adelio Cogliati, suo paroliere: “Ho perso un fratello maggiore”.

Qualche settimana fa, è uscito, a tre anni di distanza dall’ultimo album, il nuovo disco di Eros Ramazzotti, “Vita ce n’è”. Il cantautore, intanto, sta preparando un tour mondiale che partirà a febbraio 2019. Nel mezzo dei suoi impegni, è stato colpito da una notizia straziante, quella della morte di un suo storico collaboratore, il paroliere Adelio Cogliati.

Leggi anche –> Eros Ramazzotti: nuovo disco, la rivelazione su Michelle Hunziker

L’annuncio di Eros Ramazzotti sulla morte dell’amico

Lo stesso Eros Ramazzotti ha annunciato la notizia del tragico lutto che lo ha colpito con un post su Instagram, in cui scrive: “Ciao Adelio, sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente. Non sei stato solo il “paroliere” di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto un fratello maggiore. Ti vorrò sempre bene. Accompagnami ancora da lassù”. Un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Adelio Cogliati è giunto anche da Giorgia.

https://www.instagram.com/p/Br9xNNvhkIp/?utm_source=ig_embed

Autore di brani interpretati da Eros Ramazzotti, e scritti insieme a lui, quali Una storia importante, Amarti è l’immenso per me, Cose della vita e L’aurora, Adelio Cogliati ha vinto come paroliere ben due volte il Festival di Sanremo, con Adesso tu, presentato da Ramazzotti nel 1986, e Come saprei di Giorgia, proposto nel 1995. Inoltre, ha scritto brani per Marcella Bella, Caterina Caselli e Iva Zanicchi, per citarne alcuni. Il paroliere è stato stroncato da un infarto.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy