Macerata, camion resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada

camionMacerata, camion resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada. 

Incredibile incidente sulla superstrada 77 a Belforte del Chienti in provincia di Macerata. A causa di una vera e propria tormenta di neve che ha colpito tutta la zona un camion appena dopo la galleria, in direzione monti, ha perso il controllo sbandando rovinosamente. La motrice del tir che trasportava container, fuori controllo a causa del fondo ghiacciato e della neve, ha sfondato il guardrail ed è rimasta letteralmente appesa nel vuoto in una scena da film dai toni però altamente drammatici.

Leggi anche –> Maltempo: disagi negli aeroporti e voli dirottati in Puglia

Per fortuna il conducente è riuscito in qualche modo ad uscire dall’abitacolo e a mettersi in salvo prima che fosse troppo tardi mentre la cabina nella quale era fino a pochi secondi prima rimaneva pericolosamente in bilico su uno strapiombo di oltre 50 metri.

Per avere le ultime notizie sulle previsioni del tempo Leggi anche –> Meteo, sciabolata gelida fino a meno 15 gradi! Quanto dura il freddo

Sul posto sono intervenuti i soccorsi della polizia stradale e dei Vigili del Fuoco che hanno avuto molto da fare in questo caso, ma anche in altri incidenti e problemi causati dal maltempo che ha flagellato non solo il maceratese ma tutta  la dorsale Adriatica comprese Puglia e Basilicata.

F.B.

Impostazioni privacy