Giovane italiano sparito in Burkina Faso, il drammatico appello del padre

Luca Tacchetto
(Facebook)

Un giovane italiano di 28 anni, Luca Tacchetto, è sparito in Burkina Faso insieme alla sua fidanzata, il drammatico appello del padre.

Da circa 20 giorni non si hanno notizie di Luca Tacchetto, figlio dell’ex sindaco di Vigonza, in provincia di Padova. Il suo ultimo contatto con la famiglia risalirebbe al 15 dicembre scorso. Il giovane, 28 anni, era in Burkina Faso con la fidanzata, l’artista canadese Edith Blais, 34 anni. La coppia è stata vista insieme l’ultima volta all’aeroporto di Bobo-Dioulasso, la seconda più grande città del paese africano.

Leggi anche –> Silvia Romano rapita, poco fa l’annuncio: “La ragazza è viva”

Il padre di Luca Tacchetto rompe il silenzio

Allo scalo, i due giovani erano giunti con una utilitaria presa a noleggio e da quel momento si sono perse le loro tracce. Il padre di Luca Tacchetto, Nunzio, ha lanciato un drammatico appello: “Non mi fa certo piacere che sia uscita la notizia e spero che non si cominci con ricostruzioni che possono essere solo basate dalla fantasia e che però potrebbero essere dannose, perché non si sa nulla”. La richiesta del genitore è dunque che come avvenuto finora sulla vicenda resti il massimo riserbo.

Sottolinea l’uomo: “Era in viaggio di piacere in Burkina Faso, ma la destinazione era il Togo, dove avrebbe cominciato a lavorare a breve. Sono venti giorni e più che non lo sentiamo”. La famiglia di Luca è comunque in contatto con la Farnesina: “Ci fidiamo di ambasciata e ministero, siamo molto preoccupati perché sono tanti giorni che non lo sentiamo”. Quindi Nunzio Tacchetto torna a chiedere rispetto per le decisioni della famiglia di mantenere la riservatezza: “Non voglio aggiungere altro perché non c’è altro da aggiungere”, chiosa l’ex sindaco.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy