Italia’s Got Talent 2019: giudici, quando inizia, novità della nuova edizione

Sta per arrivare 'Italia's Got Talent'Conclusi ‘Tu si que vales‘ ed ‘X-Factor‘ e con il serale di ‘Amici‘ ancora distante nel tempo, gli appassionati dei talent show avranno pane per i loro denti anche in questo mese di gennaio che vede l’inizio di ‘Italia’s Got Talent‘. Il format prodotto da Fremantle verrà trasmesso in diretta su Sky ed in chiaro su ‘Tv8′ ed andrà in onda ogni venerdì a partire dall’11 gennaio dalle ore 21:15 per 10 appuntamenti . Italia’s Got Talent non ha bisogno di presentazioni, si tratta del capostipite dei programmi tv che permettono a talenti di vario genere di mostrare al pubblico televisivo le proprie capacità, regalando momenti di grande intrattenimento in alcuni casi e di altrettanto grande ilarità in altri.

Leggi anche -> Mara Maionchi e il cancro: “Non so se tornerò a X Factor”

Italia’s Got Talent 2019: tutte le novità della nuova edizione

In questa nuova edizione di ‘Italia’s Got Talent’ il programma è suddiviso in 10 appuntamenti: i primi 7 sono dedicati ad un riassunto della fase di selezione, dove verranno trasmessi i momenti e le esibizioni migliori, altri 2 sono dedicati alle semifinali e l’ultimo, ovviamente, alla grande conclusione. Come sempre il vincitore sarà decretato dal pubblico a casa che voterà il suo preferito. A condurre il programma è stata confermata Ludovica Comello che, come lo scorso anno, si occuperà di presentare gli artisti in gara ed andrà a parlare con parenti e amici nei backstage. La più grande novità è rappresentata dall’ingresso di due nuovi giudici: quest’anno faranno parte del cast anche Mara Maionchi (veterana di questo genere di programmi) e Federica Pellegrini, campionessa olimpica che si cimenta per la prima volta nel ruolo di giudice. Confermati gli altri due giudici che, come nelle passate edizioni, saranno Claudio Bisio e Frank Matano.

Italia’s Got Talent 2019: chi sono i 4 giudici della nuova edizione

Per presentare i giudici di questa edizione cominciamo dalle conferme. Il primo giudice è Claudio Bisio, attore comico nato a Novi Ligure che probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Divenuto noto al grande pubblico grazie alla partecipazione a ‘Mai Dire Gol’, Bisio si è consacrato come presentatore di Zelig ed ha espanso i propri confini lavorativi  partecipando ad alcune pellicole di grande successo commerciale (tra queste ricordiamo Mediterraneo e Benvenuti al Sud).

L’altra gradita conferma e Frank Matano: nato a Santa Maria Capua Vetere, il ragazzo ha studiato negli Stati Uniti e tornando in Italia si è fatto conoscere come youtuber e per i suoi scherzi telefonici. La notorietà raggiunta con il suo canale gli ha permesso di esordire in tv con ‘Le Iene’, nel 2013 viene scelto anche come protagonista per il film ‘Fuga di cervelli’.

Passando alle due sorprese diamo precedenza a Mara Maionchi, discografica bolognese con un’esperienza pluriennale nei talent televisivi. La sua carriera come giudice comincia ad X-Factor, dove fa parte del cast per 4 edizioni (2008 -2011), dal 2011 al 2013 passa nel cast di ‘Amici di Maria De Filippi’, quindi, dopo una sola stagione come giudice di ‘Io Canto’, passa a ‘Xstra Factor’ e lo scorso anno torna dietro al banco dei giudici ad ‘X-Factor’.

Il quarto giudice è Federica Pellegrini: nata a Mirano il 5 agosto del 1988, è considerata una delle più grandi nuotatrici italiane di tutti i tempi. A livello sportivo Federica non ha bisogno di presentazioni, vincitrice di una medaglia d’oro alle olimpiadi e di 5 ori ai mondiali di specialità, la Pellegrini ha fatto registrare anche 11 record mondiali tra vasca lunga e vasca corta. I successi nello sport sono stati accompagnati anche da un discreto interesse mediatico, legato soprattutto alla sua relazione con Filippo Magnini. Questa ad ‘Italia’s Got Talent’ è la prima esperienza come giudice di una competizione televisiva.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy