Thailandia: tempesta tropicale Pabuk, fuga di massa dei turisti

thailandia tempesta turisti
Turisti in fuga dalla Thailandia (Twitter)

Thailandia: sta per arrivare la tempesta tropicale Pabuk, una rara eccezione nel Paese, c’è la fuga di massa dei turisti, molti bloccati.

La Thailandia si sta preparando per la tempesta tropicale Pabuk che è pronta a colpire il Paese nella giornata di venerdì. Il dipartimento meteorologico del paese ha avvertito di forti piogge, forti venti e mare agitato nelle sue località balneari meridionali. Sono previste onde alte fino a quasi sette metri. Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan sono tra le località balneari più popolari che rischiano di essere colpite.

Leggi anche –> Guida della Thailandia. quando visitare il Paese

La tempesta Pabuk sta per colpire la Thailandia

In alcune località turistiche, intanto, ci sono già proteste perché alcune rotte di trasporto sono interrotte fino a dopo la tempesta. Il primo ministro thailandese Prayuth Chan-ocha ha dichiarato: “Ci saranno forti piogge e dobbiamo prepararci per le inondazioni”. Un’immagine satellitare rilasciata oggi dalla NASA mostra la tempesta tropicale Pabuk che si avvicina al Golfo della Thailandia.

Pabuk sarà la prima tempesta tropicale della Thailandia a colpire il paese al di fuori della stagione dei monsoni in quasi 30 anni, hanno riferito i media locali. Secondo il Dipartimento meteorologico thailandese, la tempesta si sta muovendo con venti massimi di 65 km/h, sembra però che possa incrementare la propria forza. Un turista bloccato a Koh Samui, giovedì, ha ‘cinguettato’ su Twitter per invitare altre persone a “stare al sicuro”. Altri hanno condiviso informazioni con persone bloccate a Koh Samui sui punti di evacuazione dell’isola. Secondo il Phuket News, è in vigore un divieto per tutte le barche che lasciano il porto di Phuket. Il personale della compagnia di navigazione Seatran Travel ha dichiarato al Phuket News: “Il divieto ora si applica a tutte le barche, nessuna delle nostre barche, o di nessun altro, è autorizzata a lasciare il porto”.

Leggi anche –> Quando andare in Thailandia: periodo migliore, clima, quanto costa

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy