Simona Ventura, addio a Mediaset: torna in Rai per condurre diversi show

simona ventura rai
Torna in Rai! Simona Ventura ha lasciato Mediaset (Instagram)

Per Simona Ventura si chiude ufficialmente l’esperienza con Mediaset: Super Simo torna in Rai, dove potrebbe ritrovare una sua creatura.

La notizia ha assunto i crismi dell’ufficialità: Simona Ventura non lavora più a Mediaset. L’annuncio è stato dato da Marco Paolini, direttore generale dei Palinsesti di Mediaset. La 53enne originaria di Bentivoglio, in provincia di Bologna, tornerà in Rai dove condurrà ‘The Voice of Italy’ e sembra anche qualche altro programma. Paolini definisce l’addio di Simona Ventura a Mediaset “un peccato. Con lei ‘Temptation Island’ è andato bene, ma quanto successo è un pò come quello che accade nel calciomercato: ci sono certe dinamiche a determinare il tutto”. E comunque non sembra trasparire tanta delusione dalle parole di Paolini rilasciate a ‘Il Messaggero’. La Ventura, tra le sue ultime esperienze televisive, ha avuto un passaggio in Sky, una esperienza come concorrente a ‘L’Isola dei Famosi’ – dove aver condotto per alcune edizioni il celebre reality show – e poi l’ingresso nell’orbita di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE –> Simona Ventura contro l’ex suocera Mara Venier: “Non la conosco”

Simona Ventura, ritorno in Rai: condurra ‘The Voice of Italy’ ed altro

De Filippi che l’ha voluta a ‘Selfie – Le cose cambiano’ oltre che ad ‘Amici’ e per l’appunto a ‘Temptation Island Vip’, tutti format gestiti dalla società ‘Fascino’ proprio della De Filippi. Si parlava per lei di un arrivo al timone della prossima edizione de ‘La Pupa e il Secchione’, che dovrebbe tornare dopo alcuni anni su Italia 1. E addirittura anche del ‘Grande Fratello’. Invece Simona Ventura è tornata in Rai, e chissà che non possa ritrovare anche un suo grande successo del passato, ovvero ‘Quelli che il Calcio…‘, celebre trasmissione nella quale, dal 2001 al 2011, è riuscita a superare il suo predecessore Fabio Fazio in termini di longevità alla conduzione.

LEGGI ANCHE –> Simona Ventura ha un nuovo fidanzato, si chiama Giovanni Terzi: ecco chi è

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy