Nadia Toffa attaccata sui social: “Hai rotto con la storia del cancro”

(Websource / archivio)

Ancora una volta Nadia Toffa si ritrova al centro di una polemica. Un hater l’ha invitata a smetterla di parlare del cancro perché in fondo è solo una donna malata come tante altre. Ecco come ha risposto la conduttrice e inviata delle Iene.

Il post natalizio di Nadia Toffa non è piaciuto a tutti. Tra i commenti, però, c’è anche quello di un hater che ieri sera ha attirato l’attenzione della conduttrice per la sua durezza: “Hai rotto…sai quante persone muoiono ogni giorno. Cosa hai di diverso da tutte le persone che hanno il cancro. Tienitelo per te che sta storia ha rotto”. Parole che lasciano impietriti per la loro spietatezza. E la risposta della Toffa non si è fatta attendere. “Questo è il tuo rispetto per chi è malato e soffre? Spero tu non sia genitore o educatore – ribatte la Nostra – Che paura fai. Scusami se ho il cancro. Mea culpa”.

A dar fuoco alle micce, come detto, un post pubblicato da Nadia Toffa la vigilia di Natale, con uno scatto che la ritraeva in ospedale, intenta a fare la chemioterapia. La foto era appunto accompagnata da uno stringato commento: “Sono all’ospedale per fare la chemioterapia. Un Grazie infinito ai medici e agli infermieri che sono qui con noi malati. Buon Natale a tutti”. Haters a parte, condividere la sua malattia è un gesto che ha toccato il cuore di tantissimi fan. E un incoraggiamento per quanti stanno lottando come lei.

La reazione di Nadia Toffa e dei suoi fan

Non a caso il popolo del web si è infuriato per le parole provocatorie e irrispettose usate nei confronti di Nadia. Sono una valanga di commenti di vicinanza e solidarietà alla conduttrice televisiva. “È un povero frustrato… non ti curar di lui – scrive Laura – mia mamma ha il cancro, e combatte ogni gg, è dura molto dura, e si ha bisogno del conforto di chi si ha vicino, reale e virtuale. Buon anno Nadia”. Le fa eco Luisa: “Nadia certa gente non merita una briciola della tua considerazione, dovresti ignorarla, sono provocatori, purtroppo nei social c’è pieno. Tu continua per la tua strada, puoi essere un esempio e dare forza ad altri che hanno questa malattia, purtroppo sempre più diffusa. Auguri!”.

Nadia Toffa, con l’immancabile sorriso, risponde: “È bene che tutti vedano chi circola”. E sempre su Facebook racconta come ha trascorso la notte di Capodanno: “Ieri sera a casa con la mia Totó. Elegantissime tutte e due e rigorosamente con qualcosa di rosso che porta fortuna, nell’attesa di stasera che sarà l’ultimo giorno dell’anno…”. “Per me scarpe rosse, lei cappottino… e che questo 2019 vi porti ciò che più desiderate. Il mio desiderio è facile da intuire…”. E il doveroso augurio è che possa realizzarsi.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy