Danimarca, tragico incidente ferroviario: sei le vittime accertate

sei le vittime accertateDramma in Danimarca: un incidente ferroviario causato dal maltempo che si è abbattuto sul Paese scandinavo ha comportato la morte di sei persone.

Il maltempo portato dalla tempesta Alfrida ha causato notevoli danni in Danimarca ed anche delle vittime. Questa mattina due treni che passavano sulla linea ferroviaria che percorre il ponte Storebaelt, sono venuti a contatto a causa del forte vento. Secondo la primaria ricostruzione della dinamica condivisa dalla stampa locale, un treno merci ha perso parte dei teloni e della merce contenuta in alcuni dei vagoni proprio mentre incrociava il suo cammino con un treno passeggeri che viaggiava in direzione opposta sul binario affianco.

Il macchinista del treno passeggeri è stato costretto ad una brusca frenata, non è ancora chiaro se dopo essere stato colpito il convoglio sia deragliato. Ciò che è certo è che l’incidente ha causato la morte di sei persone e che almeno altre 8 sono rimaste ferite. Il ponte, sul quale viaggiano anche le automobili, è stato chiuso al traffico per permettere l’intervento dei soccorsi ed evitare ulteriori tragedie.

Leggi anche -> Disastro ferroviario a Rabat, strage: morti e decine di feriti

Tragico incidente ferroviario: bloccato il traffico sul ponte più lungo d’Europa

In questo momento le autorità locali stanno esaminando la scena dell’incidente per ricostruire con certezza la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo è stato deciso di chiudere il ponte al traffico, una decisione che causerà non pochi problemi alla viabilità, visto che il ponte collega due delle isole principali della Danimarca: quella di Zealand dove si trova la capitale Copenaghen e quella di Funen. La decisione, però, era inevitabile per preservare la sicurezza degli automobilisti, il ponte ha la campata più grande d’Europa (1,6 chilometri) ed è esposto al vento ed alle intemperie che in questo momento affliggono il Paese scandinavo.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy