Andrea e Fabio: la verità sui due gemelli nati in anni diversi

gemelli diversi
(Pixabay)

Andrea e Fabio: la storia dei due gemelli nati in anni diversi, il racconto dello zio Giovanni ma emerge una verità sui piccoli.

La loro è una storia particolare: si chiamano Andrea e Fabio e sono nati la notte di Capodanno. La ‘stranezza‘ sta nel fatto che il primo dei due è nato qualche istante prima della mezzanotte, il secondo subito dopo. Secondo i documenti di nascita, Andrea risulterebbe nato alle 23.59 del 31 dicembre 2018 e Fabio alle 00.01 del 1° gennaio 2019.

Leggi anche –> Capodanno 2019: il primo e l’ultimo del mondo, chi sono i primi a festeggiare

La verità su Andrea e Fabio, i gemellini nato a Capodanno

In sostanza, i due bambini, partoriti al Policlinico Gemelli di Roma, figli di una coppia barese, sarebbero l’ultimo nato dello scorso anno e il primo del nuovo anno nella Capitale. Usiamo il condizionale e alla fine scoprirete perché. Un uomo, che dice di essere Giovanni, zio dei bambini, ha raccontato a ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’: “È solo una consuetudine pensare che i gemelli nascano contemporaneamente, in realtà una differenza temporale c’è sempre. Nel nostro caso questi due minuti fanno la differenza tra due anni diversi”.

Mamma Rita e papà Antonio, rispettivamente 28 e 30 anni, avrebbero vissuto una gravidanza difficile e adesso possono festeggiare l’arrivo dei ‘gemelli diversi‘. Lo zio dei bambini avrebbe raccontato ancora: “I piccoli stanno bene, sono nati di oltre due chili l’uno e non hanno neanche avuto bisogno di stare in incubatrice. Tutti noi siamo felicissimi. Proprio perché la gravidanza risultava difficoltosa, mia sorella ha deciso di farsi seguire da un medico qui a Roma, ma a giorni torneranno tutti a casa”. La vicenda nasconde però un giallo: dal Policlinico romano infatti negano che vi siano stati parti gemellari a cavallo della mezzanotte. Insomma, la bella favola di Capodanno potrebbe essere un falso. E per questo, il condizionale è d’obbligo.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy