CONDIVIDI

Bolle Roberto Bolle chi è: età, storia e carriera del ballerino di fama mondiale. 

Roberto Bolle stasera delizia tutto il pubblico di Rai Uno col suo spettacolo “Roberto Bolle danza con me”. Bolle, 43 anni, etoile dal 2004 del teatro La Scala di Milano si è raccontato in una lunga intervista al settimanale Grazia: “L’Accademia è un ambiente che impone disciplina e correttezza. La mattina uscivo prestissimo. Trascorrevo lì l’intera giornata, cena inclusa. Ripensando a tutto questo posso dire quanto si siano sacrificati i miei genitori per me. Per loro che rinunciavano alle vacanze per lavorare, per dare un futuro a noi figli, i viaggi sono stati il regalo più bello. Per loro, che non hanno mai voluto regali materiali e che hanno sempre rinunciato alle vacanze, i viaggi sono stati il regalo più bello. 

Leggi anche –> Stasera in tv, Roberto Bolle – Danza con me: ospiti e anticipazioni

Per capire la grandezza di Roberto Bolle basti pensare che è stato il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Bolle è nato a Casale Monferrato e a soli 12 anni è entrato alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Tra i momenti più alti e importanti della sua carriera ricordiamo quando Roberto Bolle ha danzato nel Il lago dei cigni e nel Romeo e Giulietta alla Royal Albert Hall di Londra per l’English National Ballet, quando nel 2000 nell’Ave Verum, ha ballato presso l’Opera di Vienna e poi nella messa in scena dell’Aida alle piramidi di Giza per il 10º anniversario dell’opera de Il Cairo, a cui fece seguito la relativa rappresentazione presso l’Arena di Verona, trasmessa in Mondovisione. 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore