Iuschra, cinque mesi senza notizie: il giallo della bambina di Serle

Iuschra
Iuschra

Iuschra, cinque mesi senza sue notizie ma i genitori non si arrendono: il giallo della bambina di Serle sparita nel nulla nei boschi.

Sono passati cinque mesi dalla scomparsa nel nulla di Iuschra, la bambina di 12 anni disabile che si è persa nei boschi di Serle, nel bresciano. La piccola è autistica ed era in gita con altri bambini disabili. Si è allontanata e non è chiaro che fine abbia fatto. La piccola indossa una maglietta gialla a fiori e un paio di leggins neri. Per ritrovarla, tanti sono gli appelli su Facebook. La bambina però sembra essere stata inghiottita nel nulla.

Leggi anche –> Serle, bambina scomparsa: sottovalutato il rischio di fuga delle persone autistiche

Cosa sappiamo di Iuschra, la bambina scomparsa a Serle

Il mistero si è infittito con nuovi particolari: ad esempio, Enrico Ragnoli, il 32enne di Serle che sostiene di aver visto la bambina il giorno successivo alla sua scomparsa, è finito in manette con l’accusa di rapina. In questi mesi, i genitori di Iuschra hanno dimostrato di non voler desistere dal loro intento, il loro appello è uno solo: “Non dimenticatela. Continuate a cercare”. Il padre in particolare ha raccontato: “Mia figlia non è più nel bosco. L’hanno cercata ovunque e non c’è. Bisogna guardare da un’altra parte”.

Le indagini vanno avanti e la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose. Il timore è infatti quello che qualcuno abbia fatto del male alla bambina. La bambina durante un picnic, si spaventò per un rumore e si mise a correre facendo perdere le sue tracce su un sentiero che conduceva nella parte più impervia della montagna. Tra i dettagli che non si riescono a chiarire, c’è ad esempio il mistero di una vecchia Fiat 600 che secondo alcuni testimoni era parcheggiata nella zona della scomparsa. Misteri, particolari che hanno fatto sì che la sparizione di Iuschra ricordasse a molti ad esempio quelle di Denise Pipitone e di Angela Celentano.

Leggi anche –> Serle, bambina scomparsa: il padre vuole ritrovarla, un appello disperato

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy