Chi è Valeria Solarino: età, fidanzato e curiosità sull’attrice

Chi è Valeria SolarinoScopriamo insieme chi è Valeria Solarino, ospite di spicco di ‘Danza con me’: età, fidanzato e curiosità sulla richiestissima attrice.

Questa sera nello spettacolo evento di Roberto Bolle ‘Danza con me’ ci saranno alcuni degli artisti italiani di maggior talento. Tra questi c’è anche la seducente attrice teatrale e cinematografica Valeria Solarino che in questi giorni abbiamo potuto apprezzare per un cameo nella serie ‘Apprendisti Stregoni’. Da anni ormai Valeria è una delle attrici italiane più conosciute e apprezzate dal grande pubblico, merito del suo talento recitativo e della partecipazione ad alcuni film cult come ‘Fame Chimica’ e ‘A casa tutto bene’.

Leggi anche -> Stasera in tv, Roberto Bolle – Danza con me: ospiti e anticipazioni

Leggi anche -> Festival Internazionale del film di Roma: sesta giornata

Chi è Valeria Solarino: tutto sull’attrice

Nata a Morro de Barcelona (Venezuela) il 4 novembre del 1978 da padre modicano e madre torinese, Valeria si trasferisce a Torino durante l’adolescenza. Nella città piemontese la ragazza si iscrive all’università (dove studia Filosofia) e scopre il suo amore per la recitazione. Ancora giovanissima studia recitazione allo Stabile e nel 2001 comincia ad esibirsi in spettacoli teatrali. Durante uno di questi spettacoli viene notata dal regista Mimmo Calopresti che la sceglie per recitare una piccola parte in ‘La felicità non costa niente’.

La svolta nella sua carriera cinematografica arriva nel 2003 quando prende parte a ‘Fame Chimica’ (film cult tra i più giovani) e a ‘Che ne sarà di Noi’. Proprio recitando nel film di Giovanni Veronesi trova la consacrazione e l’amore: durante le riprese Valeria e Giovanni si innamorano e si mettono insieme. Recentemente Valeria è stata protagonista di film molto apprezzati come ‘Smetto quando voglio’, commedia irriverente di Sindey Sibilia, e ‘A casa tutto bene’, ultimo lavoro di Gabriele Muccino.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy