Ilenia Pastorelli, chi è: vita privata, età, fidanzato, carriera dell’attrice romana

Chi è Ilenia PastorelliIlenia Pastorelli, chi è: vita privata, età, fidanzato, carriera dell’attrice romana che ha iniziato la sua avventura nel mondo dello spettaccolo come concorrente del Grande Fratello.

Conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello 12, Ilenia in questi ultimi anni si è fatta conoscere per le sue capacità recitative ed è diventata una delle attrici italiane emergenti. Il merito di tanto successo è dovuto ad una straordinaria interpretazione nel suo primo film da protagonista (Lo chiamavano Jeeg Robot), dove ha in parte oscurato un mostro sacro del nostro cinema come Claudio Santamaria grazie alla sua abilità.

Leggi anche ->Ilenia Pastorelli, il trailer del nuovo film finisce su un sito per adulti

Leggi anche ->Ilenia Pastorelli, ecco come sono cambiati i suoi denti dopo l’operazione

Chi è Ilenia Pastorelli: tutto sull’attrice romana

Nata a Roma il 24 dicembre 1985, Ilenia Pastorelli comincia a studiare danza all’Accademia Nazionale di Danza Classica sin dall’età di 8 anni. Dopo aver concluso il liceo classico (Ilenia ha studiato al ‘Platone’ di Roma), Ilenia ottiene alcuni lavori come modella. La notorietà giunge però nel 2011 (quando ha 26 anni) con la partecipazione alla dodicesima edizione del Grande Fratello, dove viene eliminata alla semifinale (un’esperienza che l’attrice ha definito devastante).

L’esordio sul grande schermo, invece, è avvenuto nel 2015 con il ruolo di Alessia in ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’. Grazie a quella interpretazione Ilenia si è fatta apprezzare dal grande pubblico ed anche dalla critica che le ha assegnato il David di Donatello come migliore attrice. Nel 2018 sono usciti due film che la vedono protagonista, ‘Cosa fai a Capodanno?’ e ‘Benedetta Follia’ (di Carlo Verdone), e in questo 2019 la vedremo nelle sale in altre due pellicole, una delle quali, ‘Brave Ragazze‘ di Michela Andreozzi, è molto attesa. Poco o nulla si sa della sua vita privata, al momento però pare che Ilenia non sia impegnata in una relazione stabile.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy