“Matteo Salvini morto”, la tremenda bufala di fine anno

matteo salvini morto
(Facebook)

Un sito pubblica una fake news spacciandola per ultima ora: “Matteo Salvini morto”, la tremenda bufala di fine anno contro il vicepremier.

“Ultim’ora. Morto sul colpo il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nuovo lutto nel mondo della politica”, questo il titolo di un sito fake che si rifà a quella di un vero quotidiano e che annuncia come ‘ultim’ora’ la scomparsa del ministro dell’Interno. Una notizia falsa, una vera e propria bufala acchiappa-click, che nelle scorse ore è stata condivisa da molti utenti.

Leggi anche –> Salvini prova la realtà virtuale della Polizia Scientifica – VIDEO

L’assurda fake news su Matteo Salvini e i commenti

Il vicepremier l’ha ripostata sul proprio profilo con tanto di dicitura in rosso e a caratteri cubitali: ‘Falso‘. Il tutto è anche accompagnato da una didascalia: “Adesso scherzano pure sulla mia morte, roba da matti! Mi allungano la vita, rispondo col sorriso”. Come si possa partorire uno ‘scherzo’ di questo tipo non è dato a sapersi, ma è capitato nei mesi scorsi ad altri personaggi noti, da Gigi Buffon a Luca Laurenti.

In molti hanno commentato il post di Matteo Salvini, invitandolo a non restare a guardare: “Fossi in lei farei partire una bella denuncia” oppure “Ministro…non ci scherzi…prenda provvedimenti”, scrivono alcuni utenti. Altri sono molto duri con chi ha confezionato la fake news: “Augurare la morte a qualcuno è da pezzenti… Vergogna”.

Leggi anche –> Luca Laurenti morto tragicamente, la notizia gira sui social ma è una triste Fake News

https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/a.10151670912208155/10156308942723155/?type=3&theater

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy