Lavorare nel mondo dei viaggi: le opportunità del 2019

consigli viaggiare sole

Lavorare e viaggiare: i posti disponibili e le posizioni aperte da diverse aziende nel 2019.
Se state cercando un lavoro nel mondo del turismo da fare quest’estate 2019 in arrivo dovete tenere gli occhi le orecchie aperte. Il 2018 è stato un anno ricco di opportunità per entrare a lavorare in questo settore e il 2019 sembra che non sarà proprio da meno.

Lavorare nel mondo dei viaggi e degli hotel per le vacanze

Se durante l’estate di quest’anno sono stati inseriti oltre un milione di lavoratori nell’industria dei viaggi, secondo Federalberghi ora che mancano 6 mesi all’inizio dell’estate 2019 moltissime aziende sono già alla ricerca di personale. Vediamo allora qualche esempio di azienda operante nel settore dei viaggi e del turismo che cerca personale. Preparate il curriculum aspiranti lavoratori-viaggiatori: qui c’è pane peri vostri denti:

  • Bluserena: nei proprio hotel e resort di 4 5 stellesta cercando oltre 2500 persone. Quindi le posizioni aperte oggi sono visualizzabili sul loro sito e, da qui troverete i contatti cui mandare il curriculum.
  • Club Med: l’azienda sta invece cercando degli operatori per la Sicilia. Ci sono circa 360 posizioni aperte da impiegare nelle strutture di Cefalù e di altre zone della Sicilia. Le posizioni aperte sono svariate e potrete scegliere quella che maggiormente vi aggrada. Si cercano addetti alla ristorazione, allo sport, al divertimento, al lusso, consulenti per food and beverage.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

  • Aereo Viaggi: 60 invece i posti disponibili questo gruppo che cerca risorse per il suo nuovo Chimera Beach Club.
  • Vueling: per quanto riguarda invece il trasporto aereo, chi sogna di diventare hostess o stewart sappia che Vueling ha aperto 100 posizioni per assistenti di volo basate a Firenze e Fiumicino che andranno poi a lavorare durante soprattutto la stagione estiva con un’offerta di 80 rotte e circa 5,6 milioni di posti disponibili dall’Italia.

Perchè fare un’esperienza di lavoro di questo tipo?

I posti disponibili a oggi, che il 2019 ancora non è realmente iniziato, sono già molte. Trascorrere un’esperienza lavorativa estiva in un villaggio, oppure in un albergo è sicuramente un buon banco di prova sia per chi non ha mai fatto questo mestiere, sia per chi vuole cimentarsi con qualcosa di completamente nuovo.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy