Novità Instagram: polemiche sullo scorrimento orizzontale

instagram password
(foto pubblico dominio)

Novità ultimo aggiornamento di Instagram: polemiche sullo scorrimento orizzontale, il social network chiarisce che era solo un test.

Polemiche per l’ultimo aggiornamento di Instagram, che aveva trasformato il feed a scorrimento verticale in una galleria orizzontale in stile Instagram Stories. In sostanza, proprio come le Stories, gli utenti hanno dovuto toccare da destra a sinistra lo schermo e non dovevano più muoversi sopra e sotto.

Leggi anche –> Instagram: falla nella privacy, password utenti a rischio

Polemiche per l’ultimo aggiornamento Instagram

Nel giro di poche ore, di fronte anche alle proteste degli utenti, l’aggiornamento è stato eliminato, ma intanto InstagramUpdate era diventato di tendenza su Twitter. In tanti hanno ironizzato sulla scelta del social network e non sono mancati i commenti a quanto accaduto di noti influencer. Adam Mosseri, executive di Facebook, ha dichiarato che l’introduzione del nuovo aggiornamento avrebbe dovuto essere solo un piccolo test.

Quindi ha sottolineato in un tweet: “Mi dispiace per la confusione! Proviamo sempre nuove idee, di solito però con un numero molto più piccolo di persone”. In sostanza, ha spiegato, quella che doveva essere solo una prova, si è diffusa a macchia d’olio, provocando malcontento: “Se ancora lo state ancora vedendo, riavviate l’app”, ha concluso. E intanto qualche utente si chiede ironicamente: “Perché Instagram si è trasformato in Tinder?”.

Leggi anche –> Instagram: arriva Nametag, l’app acchiappa-follower

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy